14/02/20183 Tempo di lettura

Festa di San Patrizio - Tradizioni, emozioni e birra

Immaginati la scena, Fifth Avenue, New York City, 17 marzo 2011 - San Patrizio o Saint Patrick's Day per gli irlandesi. Sono in città per dare un'occhiata in giro dopo aver visitato degli amici a Boston – molto strano, è come un pezzo di Europa che si è staccata ed ha attraversato l'Atlantico - e Rhode Island, dove piove TUTTO il tempo. Non ero molto distante dalla Città che Non Dorme Mai, quindi ho pensato che sarebbe stato stupido non andare a dare un'occhiata prima che tornassi a casa ...

Quindi eccomi all'angolo tra la quinta e la dodicesima Street, appena a un isolato dal tempio buddista, da solo in un mare di bandiere verdi Kelly, quadrifogli, costumi da folletto e barbe di zenzero finte. Ora, ci sono due cose che mi hanno sorpreso di New York, in primo luogo: la sua grandezza. Intendo davvero davvero GRANDE. Quando le persone mi chiedono "cosa hai fatto a New York?", La mia risposta - e giuro che questa è la pura verità – è: "Sono andato in giro per cinque giorni con la testa inclinata indietro, borbottando" Wow, quanto è GRANDE! '"- Oh, e sono andato in alcuni bar fantastici e ho bevuto persino una birra artigianale eccezionale, ma te ne parlerò un'altra volta.

La seconda cosa che mi ha sorpreso è che tutti sono irlandesi. O almeno, per un giorno all'anno, l'intera New York è irlandese. Ok, ci sono le bande musicali della polizia di New York e dei vigili del fuoco di New York, e ci sono i carri di carnevale, ma c'erano persone di ogni etnia, ogni religione che il 17 marzo si sono riunite per celebrare insieme. C'erano irlandesi con i turbanti; neri; bianchi; gialli; alcuni in piedi in cima a delle cabine telefoniche, alcuni appesi ai lampioni; ma tutti vestiti di verde brillante, tutti lì per celebrare la loro irlandità e passare un ottimo momento. Insieme.

"Ancora una volta, la birra è un’ottima occasione per riunire le persone"

Ancora una volta, la birra è un’ottima occasione per riunire le persone - grazie in gran parte alla promozione da parte della birra più irlandese di tutte: la Guinness. In effetti, la cultura irlandese e la birra irlandese si intrecciarono molto con la sponsorizzazione del birrificio Saint James Gate brewery che divenne noto in alcuni ambienti come Saint Guinness Day. Tutto ciò è fantastico.

"La birra più irlandese di tutte, Guinness"

Ma la festa di San Patrizio è molto di più che bere una pinta di Guinness Stout dopo un’altra. La storia racconta che l'originale San Patrizio eseguì una serie di miracoli nel corso della giornata, tra cui bandire i serpenti dall'Isola dell'Irlanda - non ci sono ancora specie di serpenti autoctoni - e piantare il suo bastone da passeggio nel terreno in modo che diventasse un albero.

In questi giorni la maggior parte delle persone conosce il Santo Patrono dell'Isola di Smeraldo e che c'è un festival che si tiene tutti gli anni il 17 marzo in suo onore. E che lui stesso ha bevuto Guinness. Probabilmente. Ma ricordate, ci sono disponibili altre birre irlandesi.

Come in ogni angolo del mondo civilizzato, la Repubblica d'Irlanda ha visto la sua rivoluzione nel mondo della birra artigianale, con birrifici artigianali provenienti dalle contee di Cork a Kildare, e da Waterford a Sligo, ognuno con la sua caratteristica speciale.

Se stai pensando di celebrare anche tu la festa di San Patrizio, allora abbiamo qualche suggerimento: il primo è di non salire su lampioni o cabine telefoniche, nel caso in cui il “Garda” ti segua.

"Nel mondo della birra irlandese c’è tanto oltre alla Guinness Stout"

Per quanto buona, c'è di più oltre alla Guinness Stout. Il birrificio famoso per "una goccia nera" produce ora una serie di birre di prima categoria, tra cui la Dublin Porter e la Hop House 13, una superba Lager piena di luppoli floreali che rappresenta una vera rottura con la tradizione. E per i puristi c'è la più Stout delle Stouts: Guinness Special Export.

Abbiamo anche delle birre dal birrificio Carlow Brewing Company, un birrificio indipendente a Bagenalstown, nella contea di Carlow. Conservando un segreto ben custodito nel regno della birra, il birrificio produce birre classiche, come la sua Leann Follain Stout, o come le più moderne birre Ruby ales, le IPA e la Celtic Wheat Beer, la Curim American Pale Ale.

Quindi, qualunque sia la tua origine, e dovunque tu scelga di celebrare il giorno di San Patrizio, decidi di celebrarlo con una buona birra irlandese da accompagnare con un buon piatto tipico come lo spezzatino alla Guinness!

Consegna in 3/5 gg

Le migliori birre artigianali direttamente a casa tua! Consegna in 3/5 giorni lavorativi approssimativamente.

Il Club

Il Club HOPT ti offre molti vantaggi a partire dal 1° ordine.

Il nostro programma fedeltà
Recensioni dei clienti 4,5/5

Il cliente è sempre al centro della nostra attenzione!

eKomi
Dal 2007

La più ampia selezione di birra online!

Chi siamo ?

Non perderti neanche una goccia!

Iscriviti alla nostra newsletter per godere dei vantaggi del nostro club fedeltà, di offerte esclusive e per ricevere tutte le ultime novità birrarie.

CHI SIAMO

HOPT.it, il webstore numero 1 delle birre artigianali. Dai un'occhiata alla nostra vasta selezione di birre artigianali, kit per la produzione e fermentazione della birra, regali e altri prodotti legati alla birra. Siamo orgogliosi di offrirti una meravigliosa selezione di più di 1300 birre artigianali provenienti da tutto il mondo. HOPT: acquista birra artigianale online!

L'abuso d'alcool è pericoloso per la salute, bevi responsabilmente

Il consumo d'alcool è vivamente sconsigliato alle donne incinte. La vendita d'alcool ai minori di 18 anni è proibita. InterDrinks, Lille, France

©2022 InterDrinks SAS