
Il Re della birra è tornato con Bud Light in fusti 6L PerfectDraft!
La birra americana Bud è una delle più famose al mondo. Hai apprezzato questa lager alla spina? Allora, sarai felice di sapere che il birrificio è tornato con una seconda birra in fusti PerfectDraft.
Con il ritorno della bella stagione, scopri Bud Light, il tuo spillatore PerfectDraft te ne sarà grato ;)
La storia della birra Bud
Il marchio Bud è stato creato nel 1876 da due mastri birrai tedeschi Anheuser e Bush emigrati negli Stati Uniti. Appassionati di birre boeme, impararono a conoscere le differenti fasi di brassaggio visitando la città di Budjovice in Repubblica Ceca.
Tornati negli Stati Uniti, trovarono ispirazione dal loro viaggio per creare una birra leggera e facile da bere che potesse piacere a tutti.
Questa birra, oramai divenuta leggendaria, è fatta con malto d'orzo, malto di riso e luppolo, che le danno un tocco speziato e leggermente amaro. La scommessa dei due mastri birrai fu un successo e nel 1890 il marchio Bud divenne il "Re delle birre", simbolo della birra leggera e poco corposa.
Oggi, la Bud americana è la birra più venduta nel mondo. Ha avuto un così rapido successo che il birrificio ha aumentato la sua produzione per soddisfare la crescente domanda mondiale. La gamma, infatti, è stata ampliata con diverse nuove birre con il marchio Bud: Bud Light, Bud Ice, Bud Light Lime e Budweiser 66, principalmente birre leggere e rinfrescanti con una bassissima gradazione alcolica.
La leggerissima Bud Light alla spina.
Ma le ambizioni del birrificio non finiscono qui! Dopo aver conquistato il mercato mondiale della birra in bottiglia, il marchio Bud si interessa anche alla birra alla spina. BudLight è ora disponibile in fusti da 6L PerfectDraft!
Se hai apprezzato Bud alla spina, non perderti la sua versione più leggera. Bud Light ha una spessa testa bianca e gradevoli aromi di malto. Per apprezzarla al meglio, ti consigliamo di degustarla alla spina a una temperatura compresa tra 3° e 6°C.
L'ABUSO DI ALCOL È PERICOLOSO PER LA SALUTE, CONSUMARE CON MODERAZIONE.