1. Le Mag
  2. Il più cool
  3. Qual’è la durata di conservazione dei fusti di birra PerfectDraft?
05/10/20212 Tempo di lettura

Qual’è la durata di conservazione dei fusti di birra PerfectDraft?

Hai appena acquistato il tuo fusto di birra PerfectDraft e ti stai domandando se potrai consumarlo durante la serata con gli amici che si terrà tra qualche settimana? Non hai da preoccuparti, la birra rimane bevibile per un lungo periodo di tempo poiché, una volta oltrepassata la data di scadenza, può eventualmente perdere parte del suo gusto o delle sue qualità nutrizionali, ma questo non rappresenta un pericolo per la salute.

In generale, la birra in fusto può essere conservata per 6 mesi dalla data in cui è stata messa in fusto. Noi di HOPT indichiamo il termine minimo di conservazione su ciascuno dei fusti, in modo che tu possa gustare serenamente il tuo fusto di birra rispettando i limiti di tempo consigliati.

Una volta che hai aperto il fusto PerfectDraft, la birra si conserva per 30 giorni, a patto che venga tenuta al fresco all’interno dello spillatore PerfectDraft, o nel frigorifero con il suo rubinetto di spillaggio. Per tenere traccia dei giorni di consumo rimanenti, è possibile controllare l’indicatore di durata residua sullo schermo LCD dello spillatore di birra PerfectDraft.

Quando i fusti di birra non sono ancora aperti, ci possono essere delle caratteristiche che possono influenzare la durata di conservazione di una birra. Questi sono essenzialmente il suo stile, gli ingredienti utilizzati nel processo di produzione e la sua gradazione alcolica.

Generalmente, le birre in fusto più forti, come il fusto di Leffe Rituel 9°, si conservano più a lungo. Potrai dunque consumare questi fusti senza preoccuparti troppo della data di conservazione indicata.

D’altra parte, le pils e le lager che sono le birre leggere e dissetanti, come Ginette Lager Bio o il fusto di Hoegaarden blanche, perdono più facilmente le loro caratteristiche gustative. In questo caso ti consigliamo di prestare maggiore attenzione alle date di conservazione indicate. Ma non preoccuparti, se consumi la birra dopo queste date, non metterai in pericolo la tua salute.

Per preservare l’ecosistema, combattere gli sprechi e aiutarti a scoprire nuove birre, HOPT ti propone il fusto anti-spreco HOPT. Si tratta di un fusto la cui data di conservazione è molto prossima alla scadenza, pertanto il fusto è in vendita a un prezzo ridotto. 

Ti consigliamo di conservare i tuoi fusti in un luogo fresco, come ad esempio una cantina o un garage. Potrai anche tenerli in frigorifero. Questo ti permetterà di ridurre il tempo di raffreddamento del fusto una volta inserito nel tuo spillatore, così potrai gustare più rapidamente la tua birra alla spina.

Potrebbero interessarti anche...

Consegna in 3/5 gg

Le migliori birre artigianali direttamente a casa tua! Consegna in 3/5 giorni lavorativi approssimativamente.

Il Club

Il Club HOPT ti offre molti vantaggi a partire dal 1° ordine.

Il nostro programma fedeltà
Recensioni dei clienti 4,5/5

Il cliente è sempre al centro della nostra attenzione!

eKomi
Dal 2007

La più ampia selezione di birra online!

Chi siamo ?

Non perderti neanche una goccia!

Iscriviti alla nostra newsletter per godere dei vantaggi del nostro club fedeltà, di offerte esclusive e per ricevere tutte le ultime novità birrarie.

CHI SIAMO

HOPT.it, il webstore numero 1 delle birre artigianali. Dai un'occhiata alla nostra vasta selezione di birre artigianali, kit per la produzione e fermentazione della birra, regali e altri prodotti legati alla birra. Siamo orgogliosi di offrirti una meravigliosa selezione di più di 1300 birre artigianali provenienti da tutto il mondo. HOPT: acquista birra artigianale online!

L'abuso d'alcool è pericoloso per la salute, bevi responsabilmente

Il consumo d'alcool è vivamente sconsigliato alle donne incinte. La vendita d'alcool ai minori di 18 anni è proibita. InterDrinks, Lille, France

©2021 InterDrinks SAS