
Come si imposta la temperatura in uno spillatore di birra PerfectDraft Pro?
Una delle caratteristiche innovative e più attese dello spillatore di birra PerfectDraft Pro è il controllo della temperatura. Finora la birra veniva raffreddata a 3°C.
Ma alcuni stili di birra, richiedono una temperatura diversa per esaltarne la qualità e il gusto. Con PerfectDraft Pro, adesso potrai goderti una degustazione perfetta di birra alla spina!
Come funziona l'impostazione della temperatura?
È possibile scegliere una temperatura compresa tra 0°C e 12°C.
Una volta collegato il fusto di birra, è possibile impostare la temperatura ideale. È possibile farlo direttamente dallo spillatore o dall'applicazione PerfectDraft Pro.
Regolare la temperatura direttamente dallo spillatore
Su ogni lato della schermata di controllo si trovano i pulsanti + e -. Premendoli, si può selezionare una temperatura compresa tra 0°C e 12°C.
L'indicatore della temperatura sullo schermo di controllo diventa bianco per tutta la durata della regolazione. Una volta scelta la temperatura desiderata, questa regolazione verrà salvata e il display tornerà alla temperatura attuale del fusto.
Regolare la temperatura attraverso l’applicazione PerfectDraft Pro
È inoltre possibile gestire lo spillatore attraverso l'applicazione PerfectDraft.
Nella schermata principale dell'applicazione, clicca sull'indicatore di temperatura situato sotto il disegno dello spillatore. Accedi così all'interfaccia per il controllo della temperatura. Quindi è sufficiente far scorrere la levetta sulla temperatura desiderata, compresa tra 0°C e 12°C, per regolare lo spillatore.
Come leggere il display della temperatura?
La temperatura del fusto è indicata dalla spia della temperatura sullo schermo di controllo. Il colore della spia indica se la temperatura attuale della birra è superiore o inferiore alla temperatura impostata durante la regolazione.
Se la spia è arancione, significa che il fusto è più caldo della temperatura impostata.
Se la spia è blu, significa che il fusto si trova a meno di 2°C dalla temperatura programmata. La birra è quindi pronta per essere servita.
A quale temperatura va servito ogni stile di birra?
Ogni stile di birra ha la sua temperatura ideale di degustazione. È interessante rispettarlo e impostare lo spillatore se desideri avere la migliore esperienza di degustazione possibile :)
Alcune birre, come Lager o Pils, vanno degustate freschissime. Al contrario, le birre scure con un sapore più tostato, come le Stout e le Porter, si apprezzano meglio tiepide.
Ecco la tabella degli stili di birra associati alla loro temperatura ideale di degustazione:
Per saperne di più :
Scopri lo spillatore di birra PerfectDraft Pro