22/12/20211 Tempo di lettura

Che gusto ha la birra analcolica?

La birra analcolica è diventata popolare come non mai negli ultimi anni, anche se è stata a lungo il bersaglio di pregiudizi per il suo gusto. 

Niente alcol non significa niente gusto!

Se la birra analcolica ha questa cattiva immagine di birra senza gusto, è perché un tempo questo non era completamente falso. È solo negli ultimi anni che la birra senza alcol è diventata davvero più apprezzata

Per molto tempo, solo i grandi birrifici industriali avevano una versione analcolica delle loro birre iconiche. Sfortunatamente, le birre industriali tendono già ad avere un profilo di sapore relativamente povero, così che la versione senza alcol era ancora meno gustosa. In effetti, alcune delle diverse tecniche utilizzate per produrre la birra analcolica comportano una perdita di sapore, densità e corposità della birra. Questo significa che la birra non è così gustosa come dovrebbe essere e ci lascia un pò delusi. 

Per fortuna negli ultimi anni anche i birrifici artigianali hanno iniziato a produrre le loro birre analcoliche! Con l'evoluzione delle tecniche di brassaggio e l'entrata di piccoli birrifici nel mercato, il mondo della birra analcolica, prima molto limitato, ha potuto diversificarsi, e offre ora a tutti gli appassionati una grande varietà di sapori e stili di birra da gustare! Dalle Lager alle Stout, passando per le IPA, ora c’è una vasta scelta di birre bionde analcoliche da scoprire.

Il miglioramento dei metodi di produzione della birra senza alcol ha, tra l'altro, aperto la porta al brassaggio di birre con lo 0,0% di alcol. Inoltre, abbiamo assistito a un vero progresso a livello gustativo. Oggi, una birra analcolica ha un sapore così simile a una birra alcolica che è diventato molto difficile distinguerle! Quindi non c'è più motivo di denigrare la birra senza alcol. Ma, come per la lattina, ci vuole tempo per metabolizzare questo progresso e ci vorrà del tempo prima che la birra analcolica sia apprezzata anche dalle persone che amano la birra con alcol.  

Se tu sei una persona purista, beh, oggi hai scoperto un qualcosa di nuovo; e se continuerai a pensare che la birra analcolica non è birra, potrai ricrederti in quanto oggi questo tipo di birra si è preso il suo posto nella gamma di molti birrifici artigianali! E se hai ancora qualche dubbio sul gusto di una birra analcolica, allora ti invitiamo a provarne alcune! 

Scopri la nostra ampia selezione di birre analcoliche sul sito HOPT!

 

Consegna in 3/5 gg

Le migliori birre artigianali direttamente a casa tua! Consegna in 3/5 giorni lavorativi approssimativamente.

Il Club

Il Club HOPT ti offre molti vantaggi a partire dal 1° ordine.

Il nostro programma fedeltà
Recensioni dei clienti 4,5/5

Il cliente è sempre al centro della nostra attenzione!

eKomi
Dal 2007

La più ampia selezione di birra online!

Chi siamo ?

Non perderti neanche una goccia!

Iscriviti alla nostra newsletter per godere dei vantaggi del nostro club fedeltà, di offerte esclusive e per ricevere tutte le ultime novità birrarie.

CHI SIAMO

HOPT.it, il webstore numero 1 delle birre artigianali. Dai un'occhiata alla nostra vasta selezione di birre artigianali, kit per la produzione e fermentazione della birra, regali e altri prodotti legati alla birra. Siamo orgogliosi di offrirti una meravigliosa selezione di più di 1300 birre artigianali provenienti da tutto il mondo. HOPT: acquista birra artigianale online!

L'abuso d'alcool è pericoloso per la salute, bevi responsabilmente

Il consumo d'alcool è vivamente sconsigliato alle donne incinte. La vendita d'alcool ai minori di 18 anni è proibita. InterDrinks, Lille, France

©2022 InterDrinks SAS