Il rivenditore on-line n°1 della birra

Lindemans Framboise

check icon Your address email has been added
close icon

Lindemans Framboise

Una birra con una forte nota di lampone e un bell'equilibrio tra acidità e dolcezza fruttata.

2.5°

placeholder 91 / 100
4,5 / 5
  • Lindemans Framboise

La Lindemans Framboise è una birra alla frutta sviluppata dal Birrificio Lindemans verso la fine degli anni 70. Si ottiene dopo una fermentazione spontanea e prodotta esclusivamente nella regione di Bruxelles.

Maturata e arricchita con succo di lampone, diventa una bevanda fresca e fruttata! Questa Lindemans Framboise è una birra dal colore rosa scuro coperta da una schiuma leggermente rosata poco persistente nel bicchiere. Essa emana da questo bicchiere aromi potenti di lamponi e leggeri di caramello, il tutto ricorda la torta ai lamponi.

In bocca, troviamo un sapore dominante di lampone con note di limone associabili alla fermentazione spontanea e propria dello stile Lambic. Questa acidità è tuttavia mascherata dall’aggiunta di zucchero e dalla presenza di succo di lampone che conferisce a questa birra una bella armonia tra acidità e dolcezza fruttata. La Framboise si lascia bere come aperitivo ma accompagna senza problemi numerosi piatti e dessert. La Lindemans Framboise con dolce al cioccolato è una delizia... Servire ben fresca, tra 2 e 3 °C!

Continua a leggere
  • aspetto

    Colore rosa scuro che si copre di una schiuma rosa tenue.

  • aroma

    Aromi intensi di lampone e leggeri di caramello, in una combinazione che ricorda la crostata di lamponi.

  • gusto

    Sapori fruttati di lampone e caramello.

  • Amara
     
  • Dolce