Il rivenditore on-line n°1 della birra

Omnipollo Arzachel

check icon Your address email has been added
close icon

Omnipollo Arzachel

Una Session IPA leggera e luppolata come una Double IPA.

3.5°

5 / 5
  • Omnipollo Arzachel

Prendete l'etichetta della Nebuchadnezzar, mettete un po' di color rosa, rosso e verde ed ecco terminata la confezione della Arzachel .

Una semplicità sconcertante? In realtà, si tratta probabilmente di un’autentica strizzatina d’occhio per una continuità nelle opere dell'eccellente artista Karl Grandin all'origine di molte rappresentazioni di Omnipollo.

Diversi artisti attivano questa procedura di continuità e di legame, come se l'unicità non fosse un fine in sé, ma piuttosto un avanzamento per la realizzazione di un progetto personale di grande portata.

L'Arzachel è una Session IPA, leggera e luppolata come una Double IPA (si comprende ancora una volta il riferimento alla Nebu ) che possiede un colore giallo e torbido sormontata da una sottile schiuma bianca.

Dal punto di vista olfattivo, il naso ritrova i profumi erbacei fruttati di pesca, di luppolo, di frutti tropicali, di caramello, di mango e di pino.

In bocca, lascia davvero una sensazione rinfrescante dalle dolci note fruttate dato che si ritrova il mango, gli agrumi, i frutti tropicali, l'ananas, la pesca e il pompelmo.

Il corpo medio, la consistenza oleosa e la carbonazione moderata per una finitura leggermente amara e secca la rendono una birra molto gradevole e originale.

Continua a leggere
  • aspetto

    Colore giallo e nebbioso, sormontato da una fine schiuma bianca.

  • aroma

    Profumi erbacei e fruttati di pesca, luppolo, frutti tropicali, caramello, mango e pino.

  • gusto

    Gusti di mango, caramello, agrumi, ananas, pesca e pompelmo.

  • Amara
     
  • Dolce
     
Potrebbe interessarti anche