Il rivenditore on-line n°1 della birra

Schneider Aventinus Weizen-Eisbock

check icon Your address email has been added
close icon

Schneider Aventinus Weizen-Eisbock

Una birra bruna tedesca di 12 gradi alcolici ma classificata 99/100 sul sito Ratebeer per i suoi incomparabili aromi!

12°

placeholder 99 / 100
5 / 5
  • Schneider Aventinus Weizen-Eisbock
  • Schneider Aventinus Weizen-Eisbock

L'Aventinus è una birra scura tedesca prodotta dal Birrificio Schneider, con un titolo alcolometrico di 12°. Si tratta quindi di una birra forte dagli aromi potenti e dal sapore intenso. 

La sua storia non è banale in quanto è stata scoperta per caso! Fino agli anni 40, l'Aventinus era consegnata in tutta la Baviera in contenitori che ovviamente non avevano alcun sistema di controllo della temperatura. La conseguenza? La birra si è quindi congelata durante il trasporto, il che ha cambiato il gusto della birra rendendo questa versione dell’Aventinus unica e più potente. Dagli anni 2000, Hans Peter Drewler, mastro birraio del Birrificio Schneider, ha ricreato questo processo di fermentazione con un’attrezzatura moderna e controllata per ricreare questa birra dal carattere così particolare...

L'Aventinus è una birra tedesca caratterizzata da un colore scuro, quasi nero, e da una bella schiuma beige che si attacca bene alle pareti del bicchiere. I suoi aromi sono molto numerosi ed è possibile sentire frutta come le prugne o le banane, ma anche chiodi di garofano o mandorle, in un ricchissimo bouquet olfattivo!

In bocca, la potenza è proprio presente ed i 12° si fanno sentire, persi in mezzo agli aromi inebrianti quali la frutta nera, il cioccolato o le spezie, con un finale pieno di spezie. 

L’Avenitus è quindi una birra dalla rara ricchezza aromatica che soddisferà tutti gli amanti di birre scure di carattere! 

Continua a leggere
  • aspetto

    Colore marrone scuro torbido e cappello di schiuma beige

  • aroma

    Aromi maltati e fruttati

  • gusto

    Note di melassa, frutti neri, cioccolato e spezie

  • Amara
     
  • Dolce
     
Potrebbe interessarti anche