Il rivenditore on-line n°1 della birra

Einstok winter Ale

check icon Your address email has been added
close icon

Einstok winter Ale

Uno scaldino invernale per eccellenza con luppolo bavarese e punte di abete rosso!

placeholder 82 / 100
  • Einstok winter Ale

La birra: Prodotta con l'orzo islandese affumicato, la Icelandic Winter Ale in edizione limitata di Einstok è uno scaldino invernale per eccellenza! E per accentuare quel sentimento invernale, Einstok ha infuso il loro preparato con luppolo bavarese e punte di abete rosso, appositamente curate nella distilleria locale di Eimverk per dare una spiccata qualità medica.

Al gusto, l'orzo dolce affumicato e gli aghi di pino danno un carattere di whisky soddisfacente che riscalderà le tue ossa come nessun altro. Se dovessero scegliere una miscela calda per il Valhalla, sarebbe proprio questo!

 

Il birrificio: Uno dei preferiti dai clienti del Beery Christmas 2016, siamo lieti di dare il benvenuto all'Einstok Olgerd islandese. Situato a meno di 100 km a sud del circolo polare artico, sulla costa settentrionale dell'Islanda, Einstok è uno dei birrifici più settentrionali al mondo.

L'imminente birrificio artigianale attribuisce l'eccezionale qualità delle sue birre agli "antichi ingredienti vichinghi", nonché alla più pura acqua di disgelo glaciale prelevata direttamente dalla montagna locale Hlíðarfjall, un imponente cumulo vulcanico a circa 6 km dalla porta principale del birrificio, e senza dimenticare il loro spirito vichingo totalmente senza paura!

 

Lo stile: Progettato per dare alle tue guance un bagliore roseo anche nei giorni più freddi, Winter Warmers è  caratterizzata da un grande corpo dolce e maltoso sottolineato da una varietà di spezie riscaldanti come noce moscata, chiodi di garofano e cannella.

Questa speziatura corroborante è ulteriormente esaltata da una generosa nota alcolica, che si diffonde in tutto il palato e dà una piacevole sensazione di riscaldamento centralizzato. Combina tutto questo con i più sottili profili del luppolo utilizzato, e si ha una combinazione vincente che di certo combatte il freddo!

Abbinamenti gastronimici: Come aperitivo, la Winter Warmers ricca e speziata è il preludio perfetto per gli stufati sostanziosi e le carni cotte lentamente. Perché non fare un pasto con spalla di maiale arrosto accompagnata da una salsa di mela infusa con miele?

Se sei dell'umore giusto per qualcosa di meno sostanzioso, è anche ottimo per abbinarlo a formaggi stagionati, morbidi e duri come Jarlsberg, Beaufort, cheddar maturo, brie o tomme de montagne.

 

Einstok ci dice che l'abbinamento gastronomico definitivo è il tradizionale thorramtur - una selezione di carni tra cui salsiccia di fegato bollita, testa di pecora affumicata, cosciotto di agnello essiccato all'aria e squalo fermentato! Per fortuna è improbabile che il supermercato locale conservi la maggior parte di questi ingredienti!

Continua a leggere
  • aspetto

    Oro brillante, spuma bianca

  • aroma

    Tropicale, frutta esotica, malto dolce

  • gusto

    Mango, litchi, frutto della passione e ananas, caramello, caramello, secco, amaro

  • Amara
     
  • Dolce