Il rivenditore on-line n°1 della birra

To Øl Winter Wonderland

check icon Your address email has been added
close icon

To Øl Winter Wonderland

Una esclusiva Wheat Ale con un corpo limpido che cattura tutto l'aroma fruttato del luppolo

6.2°

placeholder 90 / 100
  • To Øl Winter Wonderland

La birra: Winter Wonderland di To Øl è una classica Wheat Ale con un corpo limpido. To Øl trascorre tutto l'anno a preparare la ricetta per creare una birra succosa e seducente che cattura tutto l'aroma fruttato del luppolo.

Versando la birra nel bicchiere si nota un pallido color ocra sotto una piccola testa bianca. Winter Wonderland rilascia fresche note di agrumi e forti toni di pompelmo che conferiscono un carattere speziato ai malti biscottati.

Al gusto, Winter Wonderland è estremamente liscia, mostrando molti dei tratti comuni di una White IPA, e presenta una morbidezza caratteristica del malto di frumento che viene evidenziato da un eccellente pompelmo e dal crescendo di luppolo piccante con un magnifico finale amaro.

 

Il birrificio: In seguito al successo di Santa's Hibernation, con il loro contributo al Beery Christmas 2016, To Øl torna per il 2017 con una nuova ricetta, ma la stessa eccezionale qualità che ci si aspetta dagli altri 364 giorni dell'anno!

Con sede a Copenaghen, To Øl è un birrificio itinerante o nomade, che inventa nuove ed entusiasmanti ricette prodotte da birrifici partner con capacità inutilizzate.

Con una filosofia basata su idee fresche e sapori più freschi, il birrificio acclamato dalla critica ha lanciato la sua prima birra commerciale nel lontano 2010 e il resto, come si suol dire, è storia! Come prova della loro dedizione alla qualità, To Øl è stata classificata nella prestigiosa Top 100 dei birrifici di Ratebeer in tutto il mondo ogni anno dal 2012.

 

Lo stile: Derivata dal popolare stile IPA, Hoppy Wheat Ales - nota anche come White IPAs - unisce il generoso salto di una vera India Pale Ale o dell'IPA americana al carattere fresco e asciutto di una Wheat Ale. Sono comunemente prodotte con grano di frumento maltato e non maltato fino al 70%.

Mentre le Wheat Ales tendono verso la fine più dolce e fruttuosa dello spettro della Birra Artigianale, le Wheat IPA hanno uno stile più sfacciato che piacerà agli amanti del luppolo grazie all'acuta amarezza.

Abbinamenti gastronomici: Con il suo carattere leggero e vivace, To Øl's Wheat IPA Ale è l'abbinamento ideale per antipasti e pranzi leggeri. Grazie al suo malto di frumento fresco e pulito e al profilo vibrante del luppolo, si presta a generose insalate, salumi e formaggi a pasta molle come la mozzarella.

 

Il carattere pulito e fresco del malto si adatta perfettamente anche alle mezze mediterranee, in particolare all'olio di oliva e a cibi aromatizzati all’aglio.

Continua a leggere
  • Amara
     
  • Dolce