1. Bottiglie
  2. La Blanche de Namur 33cl
Bottiglie - La Blanche de Namur 33cl

Una birra bianca belga diventata un classico del suo genere, di fama mondiale!

Caratteristiche

Stile
Wheat Beer
Volume
33 cL
Gradazione
4.5°
Paese
Belgio
Colore
Bianca
Tipo
witbier
Apparenza
Colore biondo e leggermente torbida
Aroma
Luppolo, spezie, coriandolo, limone e arancia
Gusto
Frutta, spezie, amarezza e fine acidità
Amara
Dolce
Profilo del gusto
speziata & delicata
Imballaggio robusto
Reso gratis
Servizio Clienti

Descrizione

La Blanche de Namur è la birra simbolo del birrificio belga Du Bocq. Fermentata con malti d’orzo e frumento, aromatizzata con coriandolo e scorze di arancio, rappresenta perfettamente lo stile di birra bianca sviluppata dai birrai belgi.

Storicamente parlando, il termine birra bianca designava le birre il cui maltaggio comprendeva una parte importante di frumento, che conferisce alla birra un colore opalescente e lattiginoso. Per questa ragione, nonostante sia denominata bianca, la Blanche de Namur sviluppa nel bicchiere un colore biondo e leggermente opalescente.

Essa distilla aromi di luppoloe speziati che ricordano il limone, l'arancio e il coriandolo. Il suo retrogusto è vicino a quello della scorza di arancio. In bocca dà un’impressione di freschezza associata ad una nota di amaro apprezzabile e persistente. Leggermenteacidula, propone al palato sapori fruttati e speziati.

La Blanche de Namur 33cl

Brasserie du Bocq

2,19€/unità
in stock
Imballaggio robusto
Reso gratis

LazyImageLazyImageLazyImage

LazyImageLazyImage

CHI SIAMO
LazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImage

HOPT.it, il webstore numero 1 delle birre artigianali. Dai un'occhiata alla nostra vasta selezione di birre artigianali, kit per la produzione e fermentazione della birra, regali e altri prodotti legati alla birra. Siamo orgogliosi di offrirti una meravigliosa selezione di più di 1300 birre artigianali provenienti da tutto il mondo. HOPT: acquista birra artigianale online!
L'abuso d'alcool è pericoloso per la salute, bevi responsabilmente

Il consumo d'alcool è vivamente sconsigliato alle donne incinte. La vendita d'alcool ai minori di 18 anni è proibita. InterDrinks, Lille, France