Il rivenditore on-line n°1 della birra

Schneider Unser Aventinus Tap 6

check icon Your address email has been added
close icon

Schneider Unser Aventinus Tap 6

Scopri la Schneider Unser Aventinus, una birra in stile weissbier ad alta fermentazione!

8.2°

placeholder 100 / 100
4,5 / 5
  • Schneider Unser Aventinus Tap 6

La birra Schneider Weisse Unser Aventinus Tap 6 è una birra tedesca del Birrificio Schneider & amp; Sohn in Baviera. Specializzato in birre di frumento ( weissbier), il prodotto di punta di questo birrificio è la Schneider TAP 7 Unser Original, anticamente chiamata Schneider Weisse Original poiché è fatta con la stessa ricetta dal 1872.

Dal colore rubino scuro, la schiuma che si forma nel bicchiere è molto fine e imponente, la birra è molto frizzante. Si tratta di un tipo di birra ad alta fermentazione weizendoppelbock . Al naso, gli aromi presenti sono molto fruttati: banane, prugne, mele ecc. ma si ritrova anche malto di frumento. Tre sono utilizzati nella produzione di questa birra con il 60% di frumento.

Al naso è molto dolce e piacevole, ma presenta anche note potenti, in particolare chiodi di garofano. Al palato, l’alcol non è ciò che segna l'ingresso in bocca, che arriva piuttosto verso la fine.

Una nota fruttata persiste per tutta la degustazione ma tende a seccarsi sul retro del palato. Sul finale vi è un sapore caramellato, corposo, seguito da un finale rotondo e aspro. Soffermiamoci due secondi su questo tipo di birra in fondo a questa pagina.

Una birra bock è una birra a fermentazione bassa prodotta nel sud della Germania, in Baviera con un grado alcolico elevato che parte dal 6%. Diversamente dalla birra bock, la birra Weizenbock è una birra ad alta fermentazione molto più forte, più ambrata e più speziata poiché il lievito usato non è lo stesso.

Infine la weizendoppelbock (doppia dose di frumento) è una versione ancora più forte della Weizenbock. Birra più scura, dal sapore pronunciato di malto lascia un poco di amarognolo. È molto frizzante e ha una schiuma densa e imponente.

Continua a leggere
  • aspetto

    Colore bruno e color rosso rubino con schiuma densa

  • aroma

    Fruttato (banana, prugna), vaniglia, chiodi di garofano

  • gusto

    Morbido e corposo, tocco di caramello. Finale aspro e fruttato

Potrebbe interessarti anche