Il rivenditore on-line n°1 della birra

Anderson Valley Boont Amber Ale

check icon Your address email has been added
close icon

Anderson Valley Boont Amber Ale

Una birra ambrata americana, classificata negli USA tra le prime 25 birre migliori!

USA

5.8°

4 / 5
  • Anderson Valley Boont Amber Ale
  • Anderson Valley Boont Amber Ale

"Scadenza a breve termine. Da consumarsi preferibilmente entro il 08/05/2019. Al di là della data indicata, la birra può perdere un po’ del suo sapore e valore nutritivo, ma non è pericoloso per la salute. "

La birra Boont Amber Pale Ale è una birra di tipo ale del birrificioamericano Anderson Valley Brewery Company (AVBC) della California. Si tratta di un birrificio giovane (la creazione risale al 1987) che, in principio, produceva birre artigianali, ma che dopo poco, ha proposto prodotti di edizione limitata. A tal fine, esplorano nuovi stili e adottano nuovi sapori.

È in questo modo che sono nate delle birre a base di citronella come laWee Geech Pale Ale, che lo stile IPA tradizionale è mutato con le birre Nettied Madge Black IPA o che sono state create nuove birre come la Boontlinger Weiss e la Mowkeef Saison. Questa birra ale prodotta da più di 20 anni ha visto il tempo scorrere e aumentare il rispetto di cui gode facendo della Boont Amber Ale una delle birre più rispettate, apprezzate e ambite tra le birre artigianali di tutti i tempi. Non per niente figura tra le 25 migliori birre negli USA.

È una birra ambrata dal colore ramato. La schiuma sovrastante è spessa e resiste bene durante la degustazione. Al naso, sono gli aromi di malti caramellizzati e dal sentore zuccherino. In bocca, compare un intenso sapore di malto caramellizzato tostato, molto dolce. Il luppolo lascia un retrogusto amaro davvero gradevole.

Eletta«migliore birra prodotta nel nord della California», dal giornale San Francisco Bay Guardian, è una birra di quelle che si adattano a qualsiasi pasto e che può essere apprezzata in qualunque momento della giornata. Come tutti i prodotti del birrificio AVBC, la birraBoont Amber Ale non viene mai filtrata, né pastorizzata.

Continua a leggere
  • aspetto

    Colore ambra ramato

  • aroma

    Malto caramellato zuccherato

  • gusto

    Malto abbrustolito, caramello e luppolo

  • Amara
     
  • Dolce