Il rivenditore on-line n°1 della birra

Brewdog Punk IPA

check icon Your address email has been added
close icon

Brewdog Punk IPA

Punk IPA di Brewdog: una scozzese IPA dai sapori fruttati che richiamano la pesca e i frutti tropicali!

5.6°

placeholder 97 / 100
4,5 / 5
  • Brewdog Punk IPA
  • Brewdog Punk IPA

Brewdog Punk IPA è una birra scozzese che si ispira alle tendenze americane in materia di brassaggio e di scelta di luppoli.  

Troviamo qui una birra molto luppolosa come quelle che si fanno attualmente nei piccoli birrifici dell'America del Nord. Per il brassaggio di questa Punk IPA, il malto Marris Otter Extra Pale è servito come base mentre i luppoli Chinook, Simcoe, Ahtanum, e Nelson Sauvin sono stati usati per contribuire ad aromatizzare e caratterizzare questa bevanda. 

Dall'aspetto biondo arancione che ricorda le pesche, si caratterizza anche da un cappello di schiuma cremosa e persistente di colore bianco.  

Offre al naso degli aromi leggeri di fieno, di frutti e di erbe. Richiama dei sapori fruttati che evocano la pesca e i frutti tropicali, seguiti da un'amarezza relativamente forte e secca che persiste in bocca. In seguito si riscontra un retrogusto fruttato. Ancora una bella birra molto luppolosa del birrificio Brewdog.

L'interesse di ricercare delle sensazioni nuove e di carattere! Giovane birrificio scozzese, BrewDog è uno dei birrifici più creativi e i più in voga in questi due ultimi anni. 

In effetti, con più di una decina di birre d'eccezione create grazie ad un team di birrai talentuosi ed eccentrici, il birrificio Brewdog ha saputo imporsi nel piccolo mondo della birra! Ottiene così premi dopo premi, per la qualità e l'originalità che caratterizzano i suoi prodotti! 

Continua a leggere
  • aspetto

    Color pesca arancione

  • aroma

    Aromi intensi di frutti tropicali e frutta esotica

  • gusto

    Sapori freschi di frutta e intensa amarezza

  • Amara
     
  • Dolce