Il rivenditore on-line n°1 della birra

Franziskaner Weissbier Naturtrüb

check icon Your address email has been added
close icon

Franziskaner Weissbier Naturtrüb

Una birra di frumento bionda, tedesca, con note di chiodo di garofano e dal forte gusto di banana!

placeholder 92 / 100
  • Franziskaner Weissbier Naturtrüb
  • Franziskaner Weissbier Naturtrüb
  • Franziskaner Weissbier Naturtrüb
  • Franziskaner Weissbier Naturtrüb

La birra Franziskaner Weissbier è una birra di tipo” Weissbier”, fermentata con un malto composto per almeno il 50% da grano.

Questa birra di grano biondo gode di una reputazione che supera largamente le frontiere della natia Germania; del resto è uno degli esempi più diffusi dello stile "Weissbier". Questa Franziskaner Weissbier sviluppa nel bicchiere uno stupefacente colore biondo dai riflessi rosati. La schiuma è generosa, persistente e attraversata da una notevole effervescenza.

Al naso risaltano aromi tipici di una buona Weissbier con odori di frutti molto marcati che ricordano gli agrumi e l'estere di banana e che si accompagnano ad aromi speziati di lievito e pepe.
In bocca,la struttura gustativa è molto vicina a quella olfattiva con i sapori decisi della frutta e una netta dominanza della banana. L'impressione speziata si impone allora con note pepate seguite da un gusto di chiodo di garofano e punte di vaniglia.

In conclusione, la Franziskaner è una birra di eccezione, estremamente rinfrescante, un punto di riferimento nello stille delle birre di grano. Notiamo che le birre di grano possono assumere varie denominazioni moto simili come Weizen, Hefeweizen, Weissbier, Kristalweiss... Il nome della birra Franziskaner proviene dal monastero situato di fronte al birrificio. Una birra da degustare idealmente nel suobicchiere Franziskaner!

Continua a leggere
  • aspetto

    Colore biondo dai riflessi dorati

  • aroma

    Aromi fruttati e speziati, tipici di una buona Weissbier

  • gusto

    Sapori fruttati e speziati di banana e di chiodi di garofano

Potrebbe interessarti anche