Il rivenditore on-line n°1 della birra

Rince Cochon

check icon Your address email has been added
close icon

Rince Cochon

Un'eccellente bionda "sui generis" di 8,5 gradi alcolici. Per l'aperitivo con salumi...

8.5°

4 / 5
  • Rince Cochon
  • Rince Cochon

Anticamente prodotta a Annoeullin dalla SBA con il nome "Le Rince Cochon", questa birra è oggi prodotta dal birrificio Haacht, in Belgio, che produce in particolare le birre Primus e Tongerlo.

Il carattere di questa forte birra bionda si nasconde in un colore giallo paglierino che richiama solitamente le pils a gradazione bassa. Eppure, con i suoi 8,5°, è lontana delle pils et altre birre lager! Questo colore è coperto da un cappello di schiuma bianca di media spessore e di buona tenuta nel bicchiere.

Presenta aromi leggeri e maltati nonché deboli note agrodolci di limone. L'alcol è altrettanto percettibile e non lascia nessun dubbio rispetto al carattere di questa birra. In bocca, i sapori sono dolci e rotondi con tendenze maltate e leggermente fruttate.

Nell'insieme, è abbastanza dolce e solo la percezione dell'alcol contrasta con la dolcezza nella bevanda. È una birra che sa poco di luppolo, che delizierà gli amatori di birre rotonde ma potenti. Infatti, i sapori dolci dei malti bilanciano la presenza dell'alcol al fine di proporre una birra armoniosa e molto piacevole.

La Rince Cochon è una birra bionda delle Fiandre che unisce sapientemente la gustosa ricetta e il prodotto commercialmente "anticonformista". Questa birra da consumare con saggezza ( 8,5°) sprigiona la totalità dei sapori ad una temperatura di 6°C. Da consumare con un piatto di salumi o in aperitivo!

Continua a leggere
  • aspetto

    Colore biondo leggermente dorato

  • aroma

    Aromi maltati di caramello e punta di alcol

  • gusto

    Sapori morbidi e rotondi di malti, lieve amarezza

  • Amara
     
  • Dolce