Grande estrazione: : vinci un sacco di premi!
Torna indietro
Beery Christmas Experience
Bock 472
La birra del 12 dicembre

Bock 472

Camden Town Brewery

Bock, bock! Chi è? Camden! Per questo 12 dicembre abbiamo chiamato i professionisti della bassa fermentazione, per brassare questo stile di origine tedesca. È anche l'occasione per scoprire il luppolo HBC472, in grado di donare un intenso sapore legnoso e fruttato allo stesso tempo.

Puoi ammirare nel bicchiere il colore ramato con riflessi rubino di Bock 472, che preannuncia un buon uso del malto! Concentrati, perché solo per il naso dovrai rilevare un sacco di sentori!
Prima di tutto, una base di malto con note di pane, caramello, miele e cioccolato. Questo insieme ti porterà a note speziate e golose, vicino a un bourbon o a un rum con un contorno di zucchero di canna, cioccolato al latte, legnoso e anche di banana flambé!
Al palato è erbacea, speziata e legnosa con sentori di bourbon, per un’amarezza moderata. Sentirai anche note di mandorla, datteri e vaniglia.
Se scopri questo stile per la prima volta, inizi col botto!

ABV

La temperatura di degustazione ideale

6° - 8°

Il bicchiere ideale

dritto

Lo stile

Bock Beer

Acquista questa birra

Lo stile Bock Beer

La prima cosa da sapere è che Bockbier è una birra a bassa fermentazione prodotta originariamente 700 anni fa nella città di Einbeck, in Germania. Si dice che i tedeschi festeggiassero dicembre con questa birra ricca di malto, piuttosto scura, che evoca un piacevole sapore di pan di zenzero e liquirizia. Quindi, non a caso, il colore marrone “cioccolato"" sotto la testa beige ti porterà in bocca note che ricordano i sapori dell'inverno. Rotonda e leggermente dolce, questa birra fa venire voglia di aprirne subito una seconda! Come Dubbel e Tripel, anche Bock ha i suoi derivati: Doppelbock, più forte in alcool e Weizenbock, brassata con grano. Col tempo, Bockbier divenne popolare in Baviera, soprattutto a Monaco dove ne fu coniato il nome “Ein Bock” (letteralmente, una capra), e gli fu associato l'emblema della capra.

Scopri altre birre nello stesso stile

Il birrificio Camden Town Brewery

La storia di Camden inizia a Lond... Australia con Jasper Cuppaidge, il cui nonno ha gestito un birrificio per 40 anni. All'inizio del 2000, egli perse il suo aereo per tornare in Australia ed improvvisamente decise di rimanere a Londra. Jasper rilevò un pub fatiscente nella capitale inglese, con un'unica idea in mente: produrre delle birre Lager di qualità eccellente, birre leggere ma gustose che avessero restituito allo stile una buona immagine. La sua prima birra è brassata in occasione del compleanno della madre, secondo una ricetta del nonno. Il birrificio prende ufficialmente vita nel 2009 nel quartiere dove vive Jasper: Camden Town. In 11 anni, egli ha saputo davvero far fiorire il suo piccolo birrificio e ad oggi è una delle più grandi storie di successo della birra artigianale nel Regno Unito. Alla fine, perdere l'aereo alla fine non è stato poi così male!

Il birrificio Camden Town BreweryScopri le altre birre di Camden Town Brewery

Abbinamenti

Bock 472 si sposa benissimo con petto d'anatra, il tacchino arrosto, o il tagine di agnello con prugne secche! Se preferisci il dolce al salato, puoi degustarla accompagnata da una torta di mele o da una crepe suzette.

Il birrificio Camden Town Brewery
Hopt
Premi

Grande estrazione: vinci premi ogni giorno!