1. Home
  2. Brasserie Koningshoeven

Brasserie Koningshoeven

12 prodotti
Ordina perConsigliate
dropdown-arrow
Maggiore sconto
Consigliate
Top vendite
Novità
Prezzo crescente
Prezzo decrescente
Ratebeer
11,89€
Prezzi in caloFino a 10,94€

Per scoprire di più sul birrificio Koningshoeven

Indipendentemente dalle sue origini, una birra trappista è conosciuta in tutto il mondo per il know-how e la tecnica che richiede per essere prodotta. Le più famose sono prodotte in Belgio, ma è giusto ricordare anche le birre trappiste olandesi La Trappe del birrificio Koningshoeven.

La storia del birrificio

L'abbazia di Koningshoeven è stata fondata nel 1881 a Berkel-Enschot in Olanda. E' uno dei monasteri trappisti dell'Ordine Cistercense della Stretta Osservanza, soggetto alla Regola di San Benedetto per ciò che concerne il lavoro e la preghiera. Tutto ebbe inizio quando l'abate Nivardus Schweykart decise di ingrandire l'azienda agricola per creare una fabbrica di birra, essendo lui stesso figlio di un birraio di Monaco.

Nel 1884 il birrificio era in pieno sviluppo, il chè portò stabilità finanziaria e permise alla comunità monastica di crescere. Questo,a sua volta, ha permesso di riversare fondi per finanziare il monastero e contribuire alle opere di carità. La prima birra lager dal nome ""Trappist"" ha avuto un grande successo ed è stata seguita da diversi contratti di produzione di birra per marchi privati. Questo è stato il caso del birrificio Artois(ora Ab inBev) che, interessato al potenziale di produzione di birra ed ai lieviti speciali ha firmato un accordo durato fino al 1980. I monaci cistercensi hanno poi ripreso il loro ruolo di birrai, dedicandosi alla produzione di birre ad alta fermentazione. Alcuni anni dopo, sono state prodotte Dubbel e Tripel, rispettivamente nel 1987 e nel 1992. Stanchi per via dell'età avanzata, i monaci hanno deciso di esternalizzare le operazioni quotidiane di produzione della birra ad una società. Questa fu una decisione che ha fatto perdere temporaneamente al birrificio il logo di Authetic trappist Product, in quanto il prodotto non era più conforme alle norme trappiste. Il birrificio ha poi riconquistato questa certificazione nel 2005.Oggi le birre del birrificio Koningsoheven vengono prodotte e commercializzate con il nome "La Trappe".

Le nostre birre preferite del birrificio Koningshoeven

La gamma delle birre La Trappe si articola in nove referenze, dunque qu ci sono le nostre preferite:

  • La Trappe Blonde è, come suggerisce il nome, una birra chiara di stile belga con un bel colore biondo dorato. Dal punto di vista dei sapori è una birra delicata, dai sapori maltati e luppolati, con generose note di lievito, spezie e caramello.
  • La Trappe Quadrupel, una birra particolarmente forte con una gradazione alcolica del 10% che rivela un magnifico colore ambrato con riflessi rossastri. Degustando questa birra sentirai molto calore ed intensità grazie ai suoi sapori di malto, frutta matura, lievito speziato e caramello.
  • La Trappe Tripel è una birra che incorpora una tripla fermentazione nel suo processo di produzione. tale particolarità conferisce a questa birra ambrata una bella complessità e potenza con i suoi aromi di caramello, spezie e luppolo. Ma questi sapori sono anche accompagnati da note di pesca, banana e coriandolo.
  • La Trappe Dubel, birra dal colore caldo, offre interessanti ed atipici aromi di caramelle, fico, uva passa e spezie per un insieme dolce e caramellato. La sua consistenza è untuosa, l'effervescenza pungente ed ha un finale acidulo.

Scopri gli altri birrifici trappisti leggendo il nostro articolo sull'argomento.

LazyImage
Consegna in 3/5 ggLe migliori birre artigianali direttamente a casa tua! Consegna in 3/5 giorni lavorativi approssimativamente.Le nostre condizioni di consegna
LazyImage
Il ClubIl Club HOPT ti offre molti vantaggi a partire dal 1° ordine.Il nostro programma fedeltà
LazyImage
Recensioni dei clienti4,5/5
Il cliente è sempre al centro della nostra attenzione!EKOMI
4,54,5
x
LazyImage
Dal 2007La più ampia selezione di birra online!Chi siamo ?

LazyImage
LazyImage
LazyImage

LazyImage
LazyImage

CHI SIAMO
LazyImage
LazyImage
LazyImage
LazyImage
LazyImage
LazyImage
LazyImage

HOPT.it, il webstore numero 1 delle birre artigianali. Dai un'occhiata alla nostra vasta selezione di birre artigianali, kit per la produzione e fermentazione della birra, regali e altri prodotti legati alla birra. Siamo orgogliosi di offrirti una meravigliosa selezione di più di 1300 birre artigianali provenienti da tutto il mondo. HOPT: acquista birra artigianale online!
L'abuso d'alcool è pericoloso per la salute, bevi responsabilmente

Il consumo d'alcool è vivamente sconsigliato alle donne incinte. La vendita d'alcool ai minori di 18 anni è proibita. InterDrinks, Lille, France