Il rivenditore on-line n°1 della birra
Search iconCloe icon
cartCarrello
0

De Dochter van de Korenaar

32 prodotti

Ordina perConsigliate
dropdown-arrow
Maggiore sconto
Consigliate
Top vendite
Novità
Prezzo
Dal più alto al più basso prezzo
Ratebeer

La traduzione letteraria viene da una frase di Carlo Quinto che chiamava la birra, "il succo della pannocchia di granoturco".

Comparava questo "succo" al sangue della grappa di uva, il vino, dicendo che preferiva la birra al vino nonostante quest'ultima fosse una bevanda molto più stimava all'epoca. 

IL Birrificio della famiglia si inspira quindi a questa storia per il suo nome.

Ronald Mengerink, il birraio viveva li con la sua piccola famiglia. La sua sposa lavorava con lui nel microbirificio.

La produzione annuale è di 1200 hl ed è costituita da veri e propri tesori dai nomi francesi: la Finesse l'Ensemble per citarne qualcuna.. Le birre prodotte sono molto diverse, ispirate da stili tradizionali, alcune invecchiate in fusti di lagavulin o in fusti di Ardbeg come l'Embrasse Peated Oak Aged o ancora La Renaissance : Barrel Aged 1,5 year . Da gustare allo stesso tempo anche delle birre più luppolose di stile IPA come l'Extase o la Belle Fleur, una IPA mandarino molto forte e ultra fine.  

Il Birrificio ha vinto il "coup de coeur du public" (colpo di fulmine del pubblico) allo Zythos Bier Festvial nel 2013 per Embrasse (Belgian Dark Ale), e nel 2014 encora con la Crime Passionnel, una Wheat IPA


LazyImageLazyImageLazyImage

LazyImageLazyImage

HOPT.it, il webstore numero 1 delle birre artigianali. Dai un'occhiata alla nostra vasta selezione di birre artigianali, kit per la produzione e fermentazione della birra, regali e altri prodotti legati alla birra. Siamo lieti di offrirvi una meravigliosa selezione tra più di 1300 birre artigianali provenienti da tutto il mondo. HOPT: acquista birra artigianale online!

CHI

SIAMO


LazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImage

L'abuso d'alcool è pericoloso per la salute, bevi responsabilmente

Il consumo d'alcool è vivamente sconsigliato alle donne incinte. La vendita d'alcool ai minori di 18 anni è proibita. InterDrinks, Lille, France