Il rivenditore on-line n°1 della birra
Search iconCloe icon
cartCarrello
0

Brouwerij De Brabandere (Bavik)

14 prodotti

Ordina perConsigliate
dropdown-arrow
Maggiore sconto
Consigliate
Top vendite
Novità
Prezzo
Dal più alto al più basso prezzo
Ratebeer

Il Birrificio Bavik è creato nel 1894 da Adophe di Brabandere in Belgio, ed è suo figlio Joseph che realizzerà lo stesso anno il primo brassaggio del birrificio. Alla morte di Joseph nel 1929, è suo figlio Albert che prende il comando del birrificio, con molto talento visto che la screscita è regolare. 

A partire dagli anni 50, i birrifici cominciano ad indirizzarsi ai negozianti di birra, e in particolare verso i bar e i diretti consumatori. Questo periodo marca anche la svolta delle birre pils, per rimpiazzare le birre da tavola o le birre in tonnellate. Possiamo allora trovare le birre Bavik nelle Flandre occidentali, ma allo stesso tempo in Hainaut. 

Negli anni 70, il negozio della birra diventa difficile con l'arrivo della grande distribuzione, vera e propria concorrente. Il birrificio decide quindi di lanciarsi sul mercato degli hotels, ristoranti e bar, mercato sul quale si svilupperà considerevolmente in circa 30 anni. 

Il 1982 marca la nascita della Petrus, che sarà addirittura sponsor della squadra di calcio di Waregem, che permetterà alla birra di farsi conoscere nel resto d'Europa. Delle nuove Petrus vengono vendute in seguito, e oggi, il birrificio è diretto da Ignace De Brabandere, unico rappresentante della terza generazione. 


LazyImageLazyImageLazyImage

LazyImageLazyImage

HOPT.it, il webstore numero 1 delle birre artigianali. Dai un'occhiata alla nostra vasta selezione di birre artigianali, kit per la produzione e fermentazione della birra, regali e altri prodotti legati alla birra. Siamo lieti di offrirvi una meravigliosa selezione tra più di 1300 birre artigianali provenienti da tutto il mondo. HOPT: acquista birra artigianale online!

CHI

SIAMO


LazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImage

L'abuso d'alcool è pericoloso per la salute, bevi responsabilmente

Il consumo d'alcool è vivamente sconsigliato alle donne incinte. La vendita d'alcool ai minori di 18 anni è proibita. InterDrinks, Lille, France