Il rivenditore on-line n°1 della birra
Search iconCloe icon
cartCarrello
0

Brasserie Dubuisson

28 prodotti

Ordina perConsigliate
dropdown-arrow
Maggiore sconto
Consigliate
Top vendite
Novità
Prezzo
Dal più alto al più basso prezzo
Ratebeer

Creato nel 1769 da Joseph Leroy, il Birrificio Dubuisson, uno dei più vecchi birrifici del Belgio e da sempre completamente indipendente. 

Nel 1769, Joseph Leroy decise d'installarsi sul territorio attuale, non signorile, e diventa fattore-birraio.

In questo momento, l'attività brassicola era molto meno sviluppata rispetto ad oggi e la produzione di birre era destinata agli operai della fattoria e ai villeggianti. Solo nel 1931, Alfred Dubuisson decise di non dedicarsi solo alle attività brassicole della sua azienda. Si unirà a suo fratello, Amédée Dubuisson, e insieme, riacquisteranno la fattoria-birrificio dei loro genitori trasformandola più tardi nella SPRL Birrificio Dubuisson Frères

Nel 1933, Alfred Dubuisson, il nonno di Hugues, crea una vera birra belga da degustazione nello stile inglese, molto alla moda all'epoca. Nomina la sua birra Bush Beer. Questa birra, invariata da 75 anni, è quindi una delle più antiche marche della birra Belga, da sempre commercilizzata. 

Nel 1990, Hugues Dubuisson avvia una nuova era di sviluppo per il Birrificio con l'ampliamento progressivo della gamma(Bush de Noël nel 1991, Bush Blonde nel 1998, Cuvée des Trolls nel 2000, Pêche Mel Bush nel 2009). 

Dall'anno 2000 lo sviluppo del birrificio accelera con la creazione di 2 micro-birrifici a Louvain la Neuve e Mons, con un nuovo centro per accogliere nuovi visitatori e il rinnovo quasi completo delle installazioni di produzione.

Oltre agli investimenti industriali operati sul sito di Pipaix, il Birrificio Dubuisson si è al tempo stesso fortemente sviluppato a livello commerciale dalla fine del XX secolo. La sua produzione è passata da 14,000 ettolitri nel 2000 a 22,000 ettolitri nel 2007. L’esportazione prende al tempo stesso una notevole importanza e crescita fino ad arrivare nel 2008 ad essere circa il 25% dei volumi totali del birrificio. Il Birrificio Dubuisson esporta in una ventina di paesi stranieri sia vicini come la Francia, l'Italia o la Svizzera, ma anche quelli più lontani come gli Stati Uniti, l'Australia, il Vietnam o il Cile. 

 

LazyImageLazyImageLazyImage

LazyImageLazyImage

HOPT.it, il webstore numero 1 delle birre artigianali. Dai un'occhiata alla nostra vasta selezione di birre artigianali, kit per la produzione e fermentazione della birra, regali e altri prodotti legati alla birra. Siamo lieti di offrirvi una meravigliosa selezione tra più di 1300 birre artigianali provenienti da tutto il mondo. HOPT: acquista birra artigianale online!

CHI

SIAMO


LazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImage

L'abuso d'alcool è pericoloso per la salute, bevi responsabilmente

Il consumo d'alcool è vivamente sconsigliato alle donne incinte. La vendita d'alcool ai minori di 18 anni è proibita. InterDrinks, Lille, France