Il rivenditore on-line n°1 della birra
Search iconCloe icon
cartCarrello
0

Brasserie du Mont Blanc

24 prodotti

Ordina perConsigliate
dropdown-arrow
Maggiore sconto
Consigliate
Top vendite
Novità
Prezzo
Dal più alto al più basso prezzo
Ratebeer

Installarsi nel cuore dell'area alpina significa assicurarsi una qualità d'acqua eccezionale per una fabbricazione ideale. 

È nel 1821 che il primo birrificio delle Alpi apre le sue porte a Sallanches, dove sono vendute più di 6500 litri di birra per anno. 

Circa un secolo più tardi, nel 1911, il birrificio prende il nome di "Bière du Mont-Blanc" per produrre in estate più di 4000 ettolitri di birre contro 150 in autunno. 

Tuttavia, nel 1966 il birrificio viene chiuso per poi riaprire con un giovane savoiardo di nome Sylvain Chiron.

Con una forte passione per il brassaggio, e sorpreso dallo sviluppo dei micro-birrifici oltre oceano, si interessa alle bevande fermentate una volta di ritorno in Francia, ed è con il sostegno di due soci che riacquista l'attività della distilleria dell'abbazia cistercense d'Aiguebelle a Drôme Provençale nel 1996, al fine di perfezionare gli sciroppi e i liquori d'Eyguebelle.

Qualche anno dopo, impara il mestiere di birraio e i suoi segreti sotto il controllo di uno dei migliori birrai belga, al fine di mettere a punto le prime ricette della birra du Mont-Blanc.

È a 2074m sotto l'Aiguille du Goûter nella sorgente dell'Enchapleuze che si trova l'acqua ideale che farà da base alle birre. 

Nel 1999, il Birrificio du Mont-Blanc s'installa alla Motte Servolex, in pieno centro di Savoia, ed è li che le deliziose birre du Mont-Blanc vengono prodotte con acqua dai ghiacciai. 

 

LazyImageLazyImageLazyImage

LazyImageLazyImage

HOPT.it, il webstore numero 1 delle birre artigianali. Dai un'occhiata alla nostra vasta selezione di birre artigianali, kit per la produzione e fermentazione della birra, regali e altri prodotti legati alla birra. Siamo lieti di offrirvi una meravigliosa selezione tra più di 1300 birre artigianali provenienti da tutto il mondo. HOPT: acquista birra artigianale online!

CHI

SIAMO


LazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImage

L'abuso d'alcool è pericoloso per la salute, bevi responsabilmente

Il consumo d'alcool è vivamente sconsigliato alle donne incinte. La vendita d'alcool ai minori di 18 anni è proibita. InterDrinks, Lille, France