Il rivenditore on-line n°1 della birra
Search iconCloe icon
cartCarrello
0

Brasserie Lefebvre

27 prodotti

Ordina perConsigliate
dropdown-arrow
Maggiore sconto
Consigliate
Top vendite
Novità
Prezzo
Dal più alto al più basso prezzo
Ratebeer

Il birrifico Lefebvre, si trova nella città della Senna, ed è stato creato nel 1876. In quest'anno, Jules Lefebvre inaugura il suo nuovo birrificio. Vengono aperti dei cafés per i numerosi operai che possono approfittarne. 

Nel 1916, durante la guerra, il birrificio viene completamente smantellato, in seguito alla requisizione dei metalli dai tedeschi. 

Nel 1921, all'indomani della prima guerra mondiale, Auguste Lefebvre, figlio di Jules, trasferisce il birrificio per evitare le inondazioni. 


Nel 1921, Gaston Lefebvre, terza generazione, modernizza il birrificio, sviluppando l'imbottigliamento della birra. 

Nel 1932 l'apporto tecnico dei nuovi tini permetterà al birrificio, durante un certo tempo, di godere di uno sviluppo tecnologico nel mondo del brassage. 

Durante il periodo 1940-1945, la guerra e la morte della moglie di Gaston faranno diminuire la crescita del settore. Il birrificio non è smantellato ma l'obbligo di produrre esclusivamente una birra dal tasso d'alcool debole (massimo 0.8% di volume d’alcool) toccherà tutti i birrifici. Questo obbligo rallenta ancora di più l'attività. 

Nel 1960 Pierre Lefebvre prende le redini mentre le imprese concorrenti vicine iniziano a ridurre la loro attività. Una nuova birra fa la sua apparizione: la Porph-Ale. Con circa 5% di volume d’alcool e risultato dell'alta fermentazione, questa birra portava il nome della pietra locale. 

Nel 1966, un'altra birra nasce: la Super-Houblo, di tipo scotch, con il 6% di volume d’alcool.

Nel 1975, Philippe Lefebvre, 5° generazione, entra al suo turno nel birrificio, munito di un diploma di marketing. 

nel 1980 sviluppa particolarmente l'esportazione della Bonne-Espérance, specialmente rifermentata in bottiglie, verso l'Italia, dove è subito un successo. 

Nel 1983, l’Abbazia di Floreffe affida alla famiglia Lefebvre la licenza di brassare birre speciali. La gamma, comprendente 3 birre all'inizio, si allarga fino a 5 molto rapidamente. Alla Floreffe Double, Floreffe Triple e Floreffe Prima Melior vengono aggiunte, successivamente, la Floreffe Blonde e la Floreffe Blanche. Il 1983 è anche sinonimo dell'arrivo di Ann Suenaert, la sposa di Philippe, che prenderà le redini dell'amministrazione e le finanze del birrificio. 

Nel 1989, una birra bianca entra a far parte della gamma, la Student, che sarà rinominata rapidamente: Blanche de Bruxelles. 

Nel 1996, il birrificio rinnova e lancia la Barbãr, una birra bionda al miele. La sua piccola sorella, la Barbãr brassin d’hiver, prodotta da ottobre a fabbraio, verrà introdotta negli anni successivi. 

Nel 1998, una birra alle mele viene lanciata: la Newton

Nel 2002, Paul Lefebvre, il figlio di Philippe, entra a far parte del birrificio. Il suo arrivo è sinonimo di novità. Nel 2003, una birra alla ciliegia, la Belgian Kriek così come una birra alla pesca, la Belgian Pêches, vengono lanciate sul mercato. Nel 2004, è la Belgian Framboises che viene lanciata. Seguita, per completare questa gamma, dalla Quenast, birra pils di alta qualità. 

Figlio di sei generazioni, il birrificio Lefebvre resta sempre familiale. Senza tregua in estensione, lavora principalmente con l'estero esportando più dell'80% della sua produzione. 


LazyImageLazyImageLazyImage

LazyImageLazyImage

HOPT.it, il webstore numero 1 delle birre artigianali. Dai un'occhiata alla nostra vasta selezione di birre artigianali, kit per la produzione e fermentazione della birra, regali e altri prodotti legati alla birra. Siamo lieti di offrirvi una meravigliosa selezione tra più di 1300 birre artigianali provenienti da tutto il mondo. HOPT: acquista birra artigianale online!

CHI

SIAMO


LazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImage

L'abuso d'alcool è pericoloso per la salute, bevi responsabilmente

Il consumo d'alcool è vivamente sconsigliato alle donne incinte. La vendita d'alcool ai minori di 18 anni è proibita. InterDrinks, Lille, France