Il rivenditore on-line n°1 della birra
Search iconCloe icon
cartCarrello
0

Brasserie Grain d'Orge

Filtri
Profilo del gusto
Paese
Categoria
Colore
Gradazione
Formato del bicchiere
natale
0(4)

8 prodotti

Ordina perConsigliate
dropdown-arrow
Maggiore sconto
Consigliate
Top vendite
Novità
Prezzo
Dal più alto al più basso prezzo
Ratebeer

Nel 1895 c'erano a Ronchin 5 birrifici per un paese di 3500 abitanti. Una di loro apparteneva a Henri Vandamme. 

1898: Henri Vandamme decise d'associarsi con Pierre Hovelaque al fine di fondare un birrificio più industriale e scelgono la sede attuale.

1899: Il birrificio è costruito dall'inizio di quest'anno e una prima produzione viene fatta nel mese di Giugno. 

1906-1914: l'80% della produzione è destinata ai cafés e già il 20 % è venduto a dei privati, ancora più facile tra l'altro dal momento che dal 1912 la birra è disponibile in bottiglia, con un'immagine di  Jeanne d'Arc sull'etichetta di ognuna di loro. 

1899: Nel 1919, la produzione fermata durante la guerra riprende con una birra venduta sempre di più in formato bottiglia. L'impresa prende progressivamente importanza. 

1927: Désiré sposa sua figlia con Charles Leclerq, figlio di una famiglia di birrai installata a Hempempont dal 1653 e perfettamente al corrente dei trucchi del mestiere. Fa entrare suo genero in società,e quest'ultima prenderà il nome di « Birrificio Jeanne d'Arc ». 

1927-1960: La produzione aumenta costantemente: in quantità dal momento che passa da 17 000 ettolitri nel 1927 a 33 000 ettolitri giusto prima la seconda guerra ma anche in qualità, come lo attesta il successo della « Triumph » premiata ai concorsi di Bruxelles, Gand, Parigi e Praga. Dopo la seconda guerra, il birrificio si estende territorialmente dal momento che la superficie aumenta insieme al suo mercato. La produzione continua a crescere per raggiungere 180 000 ettolitri negli anni 1960 ma diminuisce con l'evoluzione del gusto dei consumatori. 

1990: Il sistema viene sostituito agli inizi degli anni 1990 con quello della grande distrubuzione. Gli anni 1990 vedono anche l'apparizione delle birre di specialità da aggiungersi ad una gamma di prodotti già molto varia. 

2001-2002: Creato nel 1898 e ripreso nell Maggio 2001 da Patrick d'Aubreby, il Birrificio Jeanne d'Arc è ribattezzato nel Giugno 2002 Birrificio Grain d'Orge. La nuova direzione chiaramente marca la volontà d'essere in accordo con le aspettative dei nuovi consumatori di birra: dei consumatori alla ricerca di naturalità, d'autenticità ma anche d'innovazione. 


LazyImageLazyImageLazyImage

LazyImageLazyImage

HOPT.it, il webstore numero 1 delle birre artigianali. Dai un'occhiata alla nostra vasta selezione di birre artigianali, kit per la produzione e fermentazione della birra, regali e altri prodotti legati alla birra. Siamo lieti di offrirvi una meravigliosa selezione tra più di 1300 birre artigianali provenienti da tutto il mondo. HOPT: acquista birra artigianale online!

CHI

SIAMO


LazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImage

L'abuso d'alcool è pericoloso per la salute, bevi responsabilmente

Il consumo d'alcool è vivamente sconsigliato alle donne incinte. La vendita d'alcool ai minori di 18 anni è proibita. InterDrinks, Lille, France