Il rivenditore on-line n°1 della birra
Search iconCloe icon
cartCarrello
0
Filtri
Profilo del gusto
Paese
Belgio(14)
Categoria
Colore
Gradazione
Formato del bicchiere
natale
0(10)
1(1)

15 prodotti

Ordina perConsigliate
dropdown-arrow
Maggiore sconto
Consigliate
Top vendite
Novità
Prezzo
Dal più alto al più basso prezzo
Ratebeer

La storia del Birrificio Saint Bernardus ci porta fino a Watou, una regione franco-belga delle Flandre Occidentali rinomata per il suo luppolo. 

In seguito a dei movimenti anticlericali agli inizi del XX secolo, l'abbazia Mont des Cats trova rifugio in Belgio, trasferendo la una fattoria dal nome di  "Il Rifugio di Notre Dame di St. Bernard". 

Quando i monaci decidono di rientrare in Francia, è Evariste Deconinck che si mette al comando del caseificio, commercializzando il prodotto con il nome di St. Berbardus Watou. 

In tutti i casi, Saint Bernardus non a solamente un unico legame con le birre trappiste perché è legato anche con L'abazia Trappistes de Westvleteren. 

In effetti, è il capo-birraio di Westvleteren dal nome di Mathieu Szafranski che apporta delle ricette originali e il lievito St. Sixtus per un successo assicurato. 

Oggi, la Saint Berbardus 12 è molto simile alla super ricercata Westvleteren XII perché per farla viene utilizzata la stessa ricetta. 


LazyImageLazyImageLazyImage

LazyImageLazyImage

HOPT.it, il webstore numero 1 delle birre artigianali. Dai un'occhiata alla nostra vasta selezione di birre artigianali, kit per la produzione e fermentazione della birra, regali e altri prodotti legati alla birra. Siamo lieti di offrirvi una meravigliosa selezione tra più di 1300 birre artigianali provenienti da tutto il mondo. HOPT: acquista birra artigianale online!

CHI

SIAMO


LazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImage

L'abuso d'alcool è pericoloso per la salute, bevi responsabilmente

Il consumo d'alcool è vivamente sconsigliato alle donne incinte. La vendita d'alcool ai minori di 18 anni è proibita. InterDrinks, Lille, France