Brasserie La Choulette

22 prodotti

Ordina perConsigliate
dropdown-arrow
Maggiore sconto
Consigliate
Top vendite
Novità
Prezzo
Dal più alto al più basso prezzo
Ratebeer
Istallato a Hordain, il Birrificio La Choulette è diretto ancora oggi dalla stessa famiglia, i Dhaussy.

Tutto cominciò nel 1895 quando Jules Dhaussy acquistò un birrificio a vapore al fine di creare una birra bionda leggera, e la vende agli operai agricoli. È all'inizio solo un reddito supplementare ma il birrificio è registrato nel 1902 nell'annuario dei birrifici.

Agli inizi del 20esimo secolo, suo figlio Alphonse Dhaussy prosegue l'avventura e, malgrado le difficoltà legate alla Prima Guerra Mondiale come la distruzione del suo birrificio, produce la sua birra a casa di suo zio al fine di non fermare la sua dinamica produzione.

Dal momento che il birrificio era stato lasciato ai suoi figli Alphonse e Jules, viene chiuso nel 1951. Alphonse continua allora il commercio della birra e diventa depositario a Valenciennes.

Nel 1977, riprende il birrificio Bourgeois-Lecerf a Hordain (città dell'attuale birrificio) al fine di offrire la possibilità a suo figlio di riprendere con la cultura brassicola dei suoi antenati con un'idea : riavviare le birre di fermentazione alta.

È dunque in seguito a ciò nel 1981 che viene lanciata La Choulette, una bière de garde ambrata, e presa dal gioco tradizionale del nord che porta lo stesso nome.

Nel 1986, Alain Dhaussy prende definitivamente in mano l'impresa familiale e la rinomina Birrificio La Choulette.

LazyImageLazyImageLazyImage

LazyImageLazyImage

HOPT.it, il webstore numero 1 delle birre artigianali. Dai un'occhiata alla nostra vasta selezione di birre artigianali, kit per la produzione e fermentazione della birra, regali e altri prodotti legati alla birra. Siamo lieti di offrirvi una meravigliosa selezione tra più di 1300 birre artigianali provenienti da tutto il mondo. HOPT: acquista birra artigianale online!

CHI

SIAMO


LazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImage

L'abuso d'alcool è pericoloso per la salute, bevi responsabilmente

Il consumo d'alcool è vivamente sconsigliato alle donne incinte. La vendita d'alcool ai minori di 18 anni è proibita. InterDrinks, Lille, France