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Discovery Box

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Domande Frequenti

Domande Frequenti

Risposte alle domande più frequenti.

Prima di contattarci, ti chiediamo di consultare questa pagina, che aggiorniamo regolarmente, per vedere se riporta la risposta alla tua domanda

Ordinare un prodotto

Come si fa ad ordinare un prodotto sul sito Hopt.it?

Navigate nel sito consultando le varie categorie dei nostri prodotti oppure usate il motore di ricerca per trovare un prodotto specifico. Aggiungete i prodotti selezionati al carrello. Una volta finito l'acquisto, cliccate sul tasto "CARRELLO" posto in alto a destra per accedere alla pagina carrello.
In questa pagina, è possibile ritirare o modificare la quantità dei prodotti. È possibile tornare indietro nel sito in qualsiasi momento per continuare gli acquisti. È possibile digitare un codice sconto o aggiungere uno dei prodotti da noi selezionati.

Il carrello va bene?

Convalidando il carrello viene visualizzata la pagina di finalizzazione dell'ordine.

  • Su questa pagina è possibile digitare un indirizzo di consegna diverso dall'indirizzo di fatturazione, se necessario, e scegliere un vettore in funzione della velocità di consegna richiesta. Attenzione: per alcuni prodotti non è possibile scegliere un tipo di trasporto, in quanto talvolta le dimensioni o il peso della merce impediscono il ricorso a corrieri classici. È possibile inoltre selezionare la modalità di pagamento dell'acquisto: Paypal o carta di credito per un pagamento 3D Secure. Tutto ok?
  • Cliccate sul tasto di convalida e riepilogo
  • Prima di pagare l'acquisto, viene visualizzata la pagina di riepilogo in cui figura il contenuto del carrello e il mezzo di pagamento selezionato. Se le informazioni indicate sono corrette, è possibile procedere con la convalida dell'ordine e al pagamento.
  • Una volta effettuato il pagamento, si ha la possibilità di inviarci un messaggio, sia per il nostro team, sia per indicarci se si tratta di un regalo o specifici orari / altre inidicazioni da trasmettere al corriere per facilitare la consegna.

Dove posso digitare il mio codice sconto o un buono regalo?

Dopo avere cliccato su "ORDINA", viene visualizzato il riepilogo del carrello, appena sotto questa tabella, si ha la possibilità di cliccare su "Digita un buono sconto, un buono regalo o un codice promozionale". Non appena ricopiato il buono sconto, la riduzione sarà detratta dalla fattura definitiva.

Mezzo di pagamento

Quali sono i mezzi di pagamento accettati?

Proponiamo 2 mezzi di pagamento: carta di credito con 3DSecure o Paypal.

Evasione dell'ordine

Quanto tempo occorre per spedire la merce?

Il tempo necessario per spedire la merce è 24 ore dall'inoltro dell'ordine. Se l'ordine viene inoltrato, ad esempio, un lunedì, i nostri addetti alla logistica preparano la merce il martedì mattina e la spediscono in giornata. Durante il fine settimana non prepariamo le consegne, per cui tutti gli acquisti fatti il venerdì (tranne le eccezioni di cui sotto), sabato e domenica sono spediti il lunedì. 
In questo caso, anticipiamo la preparazione delle consegne il venerdì, fino alle ore 12, per permetterti di inoltrare un ordine la mattina, e ricevere l'acquisto il giorno successivo. Occorre tuttavia pagare il supplemento Chronopost proposto al momento di inoltrare l'ordine.

Consegna dell'acquisto

Quanto tempo occorre per la consegna?

In Europa, il tempo di consegna varia da 2 a 5 giorni in funzione del paese di destinazione, a partire dalla spedizione del collo. I tempi di consegna sono indicati al momento dell'acquisto.

Quanto costa la consegna?

Consulta le nostre tariffe e tempi di consegna per una consegna dappertutto in Francia e in Europa, oppure più semplicemente simula l'acquisto aggiungendo tutti i prodotti che desideri ordinare nel carrello e avanza fino alla pagina "finalizza l'acquisto". Su questa pagina, potrai visualizzare l'esatto importo delle spese di trasporto in funzione del vettore selezionato.
È possibile ottenere queste informazioni senza avere un account. Se desideri convalidare l'ordine, basterà creare il tuo account.

Come tracciare il mio pacco spedito tramite GLS?

Il giorno successivo alla spedizione, riceverai per posta elettronica un numero di tracking e il link che ti dirigerà verso il servizio di tracking del tuo pacco. È il modo più semplice e rapido di seguire lo stato di avanzamento della spedizione e di conoscere con certezza la data della consegna.
Se fai un grosso acquisto (e di questo ti ringraziamo), è possibile che la merce sarà spedita in più colli, ciascuno dei quali avrà un numero di tracking diverso. Riceverai un'email o un sms per avvertirti della data in cui il pacco sarà recapitato all'indirizzo indicato. Se necessario, puoi contattare in qualsiasi momento il servizio clienti del corriere telefonando al numero +33 (0) 890890059 (1,34 € la chiamata / 0,34 € al minuto).
Riceverai un'email o un sms per avvertirti della data in cui il pacco sarà recapitato all'indirizzo indicato.

Come cambiare l'indirizzo di consegna per un ordine già confermato?

In funzione dello stato di avanzamento dell'ordine, potremo o meno modificare l'indirizzo di consegna. Se l'ordine è già passato allo stato "preparazione in corso", non potremo purtroppo modificare l'indirizzo poiché la merce acquistata è già stata imballata e pronta a partire. Se invece l'ordine non è ancora passato allo stato "preparazione in corso", ci puoi inviare una email per modificare al più presto l'indirizzo.

Come restituire un prodotto?

Hai ricevuto il pacco e ti accorgi che non contiene quello che speravi, disponi di un diritto di recesso di 14 giorni a decorrere dal ricevimento del pacco per comunicarci la tua richiesta di restituzione, a condizione che il prodotto non sia stato consumato o deteriorato.

Prodotto rotto o danneggiato dal corriere, come gestire la situazione?

Hai 3 giorni di tempo dalla data di ricevimento del pacco per comunicarci il tuo reclamo; superata questa scadenza, non potremo prendere in considerazione nessun tipo di risarcimento. Puoi contattarci inoltrando un'email a contact@hopt.it.

Ipotesi 1: Hai constatato il danno e hai annotato una riserva sulla bolla di consegna del corriere. Basta inviare un'email a support@hopt.zendesk.com allegando una o più fotografie, ti chiederemo il tuo numero d'ordine e valuteremo il danno riscontrato per poterti rispedire il prodotto.

Ipotesi 2: Non hai accettato con riserva la merce consegnata dal corriere ma hai sottoscritto l'Assicurazione Tranquillità. Ti chiediamo di inviare un'email a support@hopt.zendesk.com, riceverai un attestato sull'onore da compilare che ci permetterà di avviare la procedura di risarcimento. Se non hai annotato riserve e non hai sottoscritto un'Assicurazione Tranquillità, non potremo risarcirti.

La migliore soluzione per ottenere rapidamente, e sicuramente, un risarcimento del tuo acquisto, è quella di aprire il pacco in presenza del corriere e, se necessario, annotare le riserve sulla bolla di consegna!

Riguardo al mio acquisto

Il pagamento è stato addebitato ma non ho ricevuto il mio acquisto?

Se l'acquisto è visualizzato correttamente sul tuo account, ti invitiamo a contattarci per vedere a che punto siamo con la spedizione.

Se l'acquisto non è riportato nel tuo account, inviaci un messaggio con inclusa la prova dell'addebito (immagine, scan...) per permetterci di identificare il problema e spedirti la merce ordinata al più presto.

Gli assegni sono registrati il giorno stesso in cui li riceviamo. Non appena registreremo il tuo assegno, riceverai una notifica tramite email per indicarti che l'acquisto è passato alla fase "pagamento accettato". Dipendiamo dai tempi di consegna postali. Talvolta bisogna aspettare 4/5 giorni tra l'invio del plico e il ricevimento.

Non ho ricevuto la fattura con il pacco, come fare per riceverla?

Non mettiamo nessuna fattura nei pacchi. La fattura è sempre disponibile sul proprio account sul sito ed è possibile consultarla accedendo ai dettagli dell'acquisto. È possibile scaricarla nel formato PDF e stamparla.

Il mio codice sconto non funziona?

Vuol dire che non è più valido. Contatta il servizio clienti.

Come posso fare per seguire lo stato del mio acquisto?

È possibile seguire lo stato dell'acquisto su "Il mio account" accessibile dopo essersi collegati al sito. Tutti gli acquisti possono essere visualizzati nella pagina "Storico dei miei acquisti". Puoi vedere allora se la merce che hai acquistato è stata preparata e spedita. Per seguire gli acquisti, guarda la risposta qui sopra.