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Domande Frequenti

Risposte alle domande più frequenti.

Prima di contattarci, ti chiediamo di consultare questa pagina, che aggiorniamo regolarmente, per vedere se riporta la risposta alla tua domanda

Ordinare un prodotto

Come si fa ad ordinare un prodotto sul sito Hopt.it?

Navigate nel sito consultando le varie categorie dei nostri prodotti oppure usate il motore di ricerca per trovare un prodotto specifico. Aggiungete i prodotti selezionati al carrello. Una volta finito l'acquisto, cliccate sul tasto "CARRELLO" posto in alto a destra per accedere alla pagina del carrello.
In questa pagina, è possibile modificare la quantità dei prodotti. È possibile tornare indietro nel sito in qualsiasi momento per continuare gli acquisti. È inoltre possibile digitare un codice sconto e/o usare il credito del portafogli online.

Il carrello è corretto?

Convalidando il carrello viene visualizzata la pagina di finalizzazione dell'ordine.

  • In questa pagina è possibile digitare un indirizzo di consegna diverso dall'indirizzo di fatturazione, se necessario. È possibile inoltre selezionare la modalità di pagamento dell'acquisto: PayPal o carta di credito (Visa e Mastercard) per un pagamento 3D Secure. Tutto bene fin qui?
  • Cliccate sul tasto di convalida e riepilogo
  • Prima di pagare l'ordine, viene visualizzata la pagina di riepilogo in cui figura il contenuto del carrello e il metodo di pagamento selezionato. Se le informazioni indicate sono corrette, è possibile procedere con la convalida dell'ordine e il pagamento.
  • Una volta effettuato il pagamento, si ha la possibilità di inviare un messaggio al nostro team, sia per indicarci se si tratti di un regalo, sia per specificarci indicazioni e informazioni utili al fine di facilitare la consegna.

Dove posso digitare il mio codice sconto o un buono regalo?

Dopo avere cliccato su "ORDINA", viene visualizzato il riepilogo del carrello. Appena sotto questa tabella, si ha la possibilità di cliccare sulla voce "Digita un buono sconto, un buono regalo o un codice promozionale". Non appena ricopiato il buono sconto, la riduzione sarà detratta dalla fattura definitiva.

Metodo di pagamento

Quali sono i metodi di pagamento accettati?

Proponiamo due metodi di pagamento: carta di credito (Visa e Mastercard) con 3DSecure o PayPal.

Evasione dell'ordine

Quanto tempo occorre per spedire la merce?

Il tempo necessario per spedire la merce è 24 ore dall'inoltro dell'ordine. Se l'ordine viene inoltrato, ad esempio, un lunedì, i nostri addetti alla logistica preparano la merce il martedì mattina e la spediscono in giornata. Durante il fine settimana non prepariamo le consegne, per cui tutti gli acquisti fatti venerdì, sabato e domenica vengono spediti il lunedì seguente. 

Consegna dell'ordine

Quanto tempo occorre per la consegna?

In base al paese di destinazione, i tempi di consegna variano tra i 2 e i 5 giorni dalla spedizione dell'ordine. I tempi di consegna sono indicati al momento dell'acquisto.

Quanto costa la consegna?

Consulta le nostre tariffe e tempi di consegna nella voce "Informazioni sulla consegna", nella parte inferiore della nostra pagina web. Oppure, più semplicemente, simula l'acquisto aggiungendo tutti i prodotti che desideri ordinare nel carrello e avanza fino alla pagina "finalizza l'acquisto". In questa pagina potrai visualizzare l'esatto importo delle spese di trasporto in funzione del vettore selezionato.
È possibile ottenere queste informazioni senza avere un account. Se desideri convalidare l'ordine, ti basterà accedere al tuo account o crearne uno qualora ancora non lo avessi.

Come tracciare il mio pacco?

Il giorno successivo alla spedizione, riceverai per posta elettronica un numero di tracking e il link per poter seguire il tuo pacco. È il modo più semplice e rapido per controllare lo stato di avanzamento della spedizione e conoscere la data di consegna.
Se fai un ordine consistente (e di questo ti ringraziamo!), è possibile che la merce sia spedita in due o più colli, ciascuno dei quali avrà un numero di tracking diverso. Riceverai un'email o un sms per avvertirti della data in cui ogni pacco sarà recapitato all'indirizzo indicato. Se necessario, puoi contattare in qualsiasi momento il servizio clienti del corriere telefonando al numero +33 (0) 890890059 (1,34 € la chiamata / 0,34 € al minuto).

Come cambiare l'indirizzo di consegna per un ordine già confermato?

In funzione dello stato di avanzamento dell'ordine, potremo o meno modificare l'indirizzo di consegna. Se l'ordine è già passato allo stato "preparazione in corso", non potremo purtroppo modificare l'indirizzo poiché la merce acquistata è già stata imballata e pronta a partire. Se invece l'ordine non è ancora passato allo stato "preparazione in corso", ci puoi inviare una email per modificare al più presto l'indirizzo.

Come restituire un prodotto?

Hai ricevuto il pacco e ti accorgi che non contiene quello che speravi? Disponi di un diritto di recesso di 14 giorni a decorrere dal ricevimento del pacco per comunicarci la richiesta di reso, a condizione che il prodotto non sia stato consumato o deteriorato.

Prodotto danneggiato dal corriere o prodotto mancante, come gestire la situazione?

Hai 3 giorni di tempo dalla data di ricevimento del pacco per comunicarci il tuo reclamo; superata questa scadenza, non potremo prendere in considerazione nessun tipo di risarcimento. Puoi contattarci inoltrando un'email a servizioclienti@hopt.it, allegando una o più foto esplicative.

Ipotesi 1: Hai constatato il danno e hai annotato una riserva sulla bolla di consegna del corriere. Basta inviare un'email a servizioclienti@hopt.it allegando una o più fotografie, ti chiederemo il tuo numero d'ordine e valuteremo il danno riscontrato per poter risarcire il prodotto.

Ipotesi 2: Non hai accettato con riserva la merce consegnata dal corriere ma hai sottoscritto l'Assicurazione Tranquillità. Ti chiediamo di inviare un'email a servizioclienti@hopt.it,allegando una o più fotografie, ti chiederemo il tuo numero d'ordine e valuteremo il danno riscontrato per poter rispedire o risarcire il prodotto. Se non hai annotato riserve e non hai sottoscritto l'Assicurazione Tranquillità, non potremo rimborsarti.

La migliore soluzione per ottenere con certezza e rapidamente un risarcimento del tuo acquisto, è quella di aprire il pacco in presenza del corriere e, se necessario, annotare la riserva sulla bolla di consegna!

Riguardo al mio acquisto

Il pagamento è stato addebitato ma non ho ricevuto il mio acquisto.

Se l'ordine è visualizzato correttamente sul tuo account, ti invitiamo a contattarci per vedere a che punto siamo con la spedizione.

Se l'acquisto non è riportato nel tuo account, inviaci un messaggio con inclusa la prova dell'addebito (immagine, scan...) e il numero di transazione, per permetterci di identificare il problema e spedirti la merce ordinata al più presto.

Non ho ricevuto la fattura con il pacco, come fare per riceverla?

Non inseriamo nessuna fattura nei pacchi. La fattura è disponibile nel proprio account sul sito ed è sempre possibile consultarla accedendo ai dettagli dell'acquisto. È possibile inoltre scaricarla in formato PDF e stamparla.

Il mio codice sconto non funziona.

E' possibile che il coupon non sia più valido. Contatta il servizio clienti per avere ulteriori informazioni a riguardo.

Come posso fare per seguire lo stato del mio ordine?

È possibile seguire lo stato dell'ordine nella sezione "Il mio account", accessibile dopo essersi collegati al sito. Tutti gli acquisti possono essere visualizzati nella pagina "Storico dei miei acquisti". Li puoi vedere se la merce che hai acquistato è stata già preparata e spedita.