Il rivenditore on-line n°1 della birra
Search iconCloe icon
cartCarrello
0
Filtri
Tipo di fusti
Profilo del gusto
Paese
Categoria
Colore
Gradazione
Formato del bicchiere
natale
0(5)

8 prodotti

Ordina perConsigliate
dropdown-arrow
Maggiore sconto
Consigliate
Top vendite
Novità
Prezzo
Dal più alto al più basso prezzo
Ratebeer

Il birrificio belga dell'Abbazia di Abdij Affligem è uno dei più famosi birrifici di birra Abbaye in Belgio, che produce autentiche birre Dubbel, Tripel, Quadrupel e Pale Ale belghe.

Le origini dell'Abbazia d'Affligem risalgono all'anno 1074, esattamente quando sei briganti graziati decisero di farsi monaci e fondarono una piccola comunità che diventerà sempre e sempre più importante nel corso del tempo.

Se una delle regole benedettine è quella dell'autarchia, allora i sei monaci la rispetteranno e creeranno un panificio e ovviamente un birrificio, e riceveranno durante gli anni successivi i pellegrini e i viaggiatori di passaggio.

Secondo quanto indicato nei testi, l'abbazia fu toccata nel 1129 da un enorme incendio, ma un monaco nominato Daniel che non aveva mai più parlato da almeno 16 anni, si avvicinò al fuoco e gridò : " Fuoco resta esattamente dove sei in questo momento, fiamma spegniti del tutto " e fu così.

Nel corso dei secoli, la nomina dell'abbazia si ingrandì, in particolare grazie ai Duchi di Brabant o a Godefroy di Bouillon, que furono dei generosi donatori. Nel 18esimo secolo, l'Abbazia si estese su 8260 ettari, produsse da 22 a 23 tipi di birra per anno, e preparava tre birre diverse.

Nel 1796, alcuni anni dopo la rivoluzione francese, l'abbazia è invasa e demolita. Solo nel 1871, i monaci benedettini ci ritornano al fine di ricostruire i birrifici dell'abbazia. È dunque tempo di rinnovamento per la birra d'Affligem.

Solo che, un'altro colpo duro convolge il birrificio nel 1917 quando i tedeschi smontarono i conventi per recuperare il rame, motivo per cui il birrificio fu costretto a fermarsi. Una volta che la guerra terminò, i monaci si misero subito al lavoro per rimettere in marcia il birrificio. La Seconda Guerra Mondiale marcò la chiusura del birrificio nel 1940 e nel 1945, Don Robertus decise quindi di trasmettere la ricetta ad un birrificio laico di Hertog. Una ricetta più moderna venne quindi creata, si tratta della "Formula Antiqua Renovata".

Nel 1970, il birrificio ritorna nella sua regione iniziale a Opwijk e non si è mai più spostato...


LazyImageLazyImageLazyImage

LazyImageLazyImage

HOPT.it, il webstore numero 1 delle birre artigianali. Dai un'occhiata alla nostra vasta selezione di birre artigianali, kit per la produzione e fermentazione della birra, regali e altri prodotti legati alla birra. Siamo lieti di offrirvi una meravigliosa selezione tra più di 1300 birre artigianali provenienti da tutto il mondo. HOPT: acquista birra artigianale online!

CHI

SIAMO


LazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImage

L'abuso d'alcool è pericoloso per la salute, bevi responsabilmente

Il consumo d'alcool è vivamente sconsigliato alle donne incinte. La vendita d'alcool ai minori di 18 anni è proibita. InterDrinks, Lille, France