Il rivenditore on-line n°1 della birra
Search iconCloe icon
cartCarrello
0

65 prodotti

Ordina perConsigliate
dropdown-arrow
Maggiore sconto
Consigliate
Top vendite
Novità
Prezzo
Dal più alto al più basso prezzo
Ratebeer
È nel 1240 che la Leffe venne fondata per la prima volta.

I monaci dell’Abbazia hanno cominciato a produrre la loro birra per due ragioni: la paura di bere dell’acqua che allora portava numerose malattie e anche delle epidemie mortali, così come la legge dell'ospitalità nei confronti dei pellegrini e i viaggiatori.

Il Birrificio Leffe si trova sulla riva destra della Meuse, a circa un kilometro a sud della città di Dinant.

Nel 1152, i Padri Premostratensi fondarono l’Abbazia Notre-Dame alla confluenza della Meuse e Leffe.

Nel 1200, l’abbazia prese il nome d’Abbazia di Leffe. La prima referenza storica al birrificio risale al 1240.

Nel 1796,dopo la rivoluzione Francese, l’Abbazia fu ufficialmente abbandonata e dichiarata bene pubblico.

Negli anni successivi, l’Abbazia cambiò più volte gestione e fu venduta per lotti successivi. Il birrificio continuò le sue attività in maniera modesta fino al 1809, successivamente si ferma definitivamente.

Il primo Febbraio 1937, l’Abbazia di Leffe è stata riconosciuta come monumento storico.

Nel 1952, quando l’Abbazia non aveva più prodotto birre sin dalla Rivoluzione Francese, il Frate Nys incontra Albert Lootvoet, birraio a Overijse.

I due uomini decisero di risuscitare la gloriosa tradizione dell’Abbazia di Leffe producendo della birra secondo la ricetta e il procedimento tradizionale. L’Abbazia si rimette a produrre la Leffe brune nel 1952.

Leffe cominciò ad istallarsi in Francia negli anni 70.
Il 21 Aprile 1983, Leffe comparve ne Le Monde su una pagina redatta in Latino. La strategia di comunicazione del marchio è annunciata : Mettere in evidenza l'aspetto autentico e sacro. Malgrado qualche sfumatura, la strategia di comunicazione di Leffe non è cambiato.

Agli inizi degli anni 2000, il marchio vuole mostrare che esiste fin dal 1240 e che in più resta autentico. La finestra ci ricorda l'aspetto monastico, religioso.

Nel 2006, Leffe deve cambiare la sua immagine che stava invecchiando. Le finestre sono scomparse e c'è ancora il carattere festivo ma non troppo messo in evidenza « Non si tratta nemmeno di cadere sul volgare o la festa sfrenata», spiega Pierre Bredar il manager dell'Abbazia di Leffe per la France. « In tutti i modi, i preti dell'abbazia di Leffe, che hanno sempre un occhio di riguardo sulla strategia di comunicazione del marchio, ci metteranno il loro veto. » Lo scopo è di mantenere l'aspetto autentico rispolverando al tempo stesso l'immagine del marchio.

Questi ultimi anni, Leffe continua verso la stessa lunghezza d'onda mostrando sempre una birra raffinata. Nelle sue ultime campagne, il marchio si impegna a mostrare la diversità della sua gamma.

LazyImageLazyImageLazyImage

LazyImageLazyImage

HOPT.it, il webstore numero 1 delle birre artigianali. Dai un'occhiata alla nostra vasta selezione di birre artigianali, kit per la produzione e fermentazione della birra, regali e altri prodotti legati alla birra. Siamo lieti di offrirvi una meravigliosa selezione tra più di 1300 birre artigianali provenienti da tutto il mondo. HOPT: acquista birra artigianale online!

CHI

SIAMO


LazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImage

L'abuso d'alcool è pericoloso per la salute, bevi responsabilmente

Il consumo d'alcool è vivamente sconsigliato alle donne incinte. La vendita d'alcool ai minori di 18 anni è proibita. InterDrinks, Lille, France