Termini e condizioni
Programma fedeltà
di HOPT

1. Partner del programma fedeltà di HOPT

1.1. Interdrinks S.A.S. (ora Interdrinks), società per azioni semplificata con un capitale di 10.000 euro, la cui sede è situata al 5001 Rue du Chemin Vert 59273, Fretin, Francia, registrata presso il RCS di Lille con il numero 497 634 030 (Siret 497 634 030 00074 - TVA FR31497634030 - APE 4791B), ha istituito un programma di fidelizzazione denominato "Programme de Fidélité".

1.2. Il programma di fidelizzazione è attualmente attivo solo sui siti di Saveur Bière e HOPT, e non su altre filiali del gruppo Interdrinks.

2. Ammissibilità

2.1. Il programma di fidelizzazione è aperto a tutti gli individui, consumatori, che hanno 18 anni o più. Aderendo al programma di fidelizzazione dei clienti, il cliente conferma di avere 18 anni o più. Il cliente non è obbligato ad avere un indirizzo in Italia per aderire al programma fedeltà. Tuttavia, alcuni premi richiedono un indirizzo di consegna in Italia.

2.2. Quando il cliente effettua il primo ordine, è tenuto ad accettare i termini e le condizioni di HOPT. Se il cliente non accetta le condizioni, non è possibile effettuare un ordine e approfittare dei vantaggi del programma fedeltà. Il cliente è responsabile della comprensione delle condizioni del programma fedeltà. Se il cliente non capisce i termini e le condizioni, deve contattare il servizio clienti.

2.3. Al cliente viene richiesto di inserire informazioni personali come l'indirizzo di consegna, l'indirizzo di fatturazione e l'indirizzo e-mail per effettuare un ordine e partecipare al programma di fidelizzazione. Alcuni premi richiedono ulteriori informazioni personali (come il compleanno) per ricevere il premio. Se il cliente non desidera fornire queste informazioni personali aggiuntive, non sarà in grado di ricevere e riscattare il premio. Le informazioni personali (aggiuntive) possono essere modificate in qualsiasi momento nell'account del cliente.

2.4. Il cliente può avere un solo account per indirizzo email. Non è possibile unire due account esistenti in un unico account. Nel caso in cui il cliente abbia creato più account con diversi indirizzi email, il cliente è responsabile della scelta dell'account corretto da cui ordinare.

3. Iscrizione

3.1. Il cliente aderisce al programma fedeltà semplicemente creando un account sulla pagina web di HOPT. I clienti che hanno già un account fanno automaticamente parte del programma fedeltà. Il programma fedeltà non ha bisogno di una tassa d'iscrizione.

3.2. Per entrare a far parte del programma di fidelizzazione, il cliente non è tenuto a fare alcun ordine. Avere un account è sufficiente per aderire al programma.

3.3. Il cliente non è tenuto a pagare per aderire al programma fedeltà.

4. Premi

4.1. Il cliente può ricevere un totale di fino a sei premi, a seconda del suo status. I premi sono forniti nell'account del cliente (esclusi gli sconti e le offerte esclusive). Gli sconti e le offerte esclusive sono inviati via e-mail, solo se il cliente è iscritto alla newsletter.

4.2. Punti: Ogni cliente riceve punti secondo la sezione 5 del presente documento.

4.3. Regalo di compleanno: Ogni cliente riceve un buono sconto di 5€ per il suo compleanno. Il cliente riceverà il coupon tramite mail. Il buono è valido durante il periodo che inizia sette giorni prima del compleanno del cliente, in totale per 15 giorni. Il buono può essere utilizzato se il valore totale dell'ordine è di almeno 50€, escluse le spese di spedizione. Il cliente è tenuto a indicare il suo compleanno nell'account per ricevere il buono, almeno 10 giorni prima del compleanno. Il buono non sarà inviato se la data del compleanno è sconosciuta.

4.4. Offerte esclusive: I clienti con status Silver o Gold riceveranno offerte esclusive via email, se iscritti alla newsletter. Le offerte sono definite da Interdrinks.

4.5. 50 punti extra in regalo dopo aver effettuato il 3° ordine. Le spese di spedizione, i depositi cauzionali dei fusti ed i pagamenti eseguiti con carte regalo e/o con il saldo del portafogli sono esclusi dal calcolo dei punti. In caso di cancellazione dell'ordine, i punti saranno rimossi dall'account.

4.6. 10% di sconto extra: I clienti con status Gold riceveranno un coupon via email (solo se iscritti alla newsletter) per uno sconto extra del 10% il giorno del lancio ufficiale dei saldi estivi e dei saldi invernali, valido solo sui prodotti in saldo (elencati nella pagina 399 "Saldi").

4.7. Punti doppi: I clienti con status Gold riceveranno automaticamente doppi punti durante la settimana dell'anniversario di HOPT in aprile. All'attivazione, il cliente riceverà due punti per ogni euro speso. Quando il cliente effettua un ordine, i punti saranno calcolati automaticamente sull'importo totale, escluse le spese di consegna, i depositi cauzionali e i pagamenti effettuati con carte regalo e/o con il saldo del portafogli HOPT.

4.8. I premi non possono essere scambiati con altri premi o oggetti e non possono essere trasferiti ad un altro account né venduti ad un altro cliente. I codici dei premi ricevuti dal cliente possono essere utilizzati solo una volta per cliente e non è quindi possibile condividere i codici con altri clienti.

4.9. Se il cliente ha utilizzato uno dei premi del programma fedeltà e cancella o restituisce l'ordine, i premi non saranno rimborsati.

4.10. I premi non sono cumulabili.

5. Punti

5.1. Il cliente riceverà 1 punto per ogni euro speso su HOPT, esclusi depositi cauzionali, costi di spedizione, e pagamenti con carte regalo HOPT e/o con il credito del portafogli. I punti saranno immediatamente caricati sul conto del cliente quando il cliente conferma un ordine. Ogni volta che un cliente ha raggiunto 150 punti, il cliente riceverà automaticamente 7€ nel suo portafogli online. Ogni punto ha quindi un valore di circa 0,0467€.

5.2. Ogni prodotto acquistabile su HOPT è incluso nel programma fedeltà e viene considerato nel calcolo dei punti accumulati. Tuttavia, nel calcolo dei punti totali di un ordine, sono escluse le spese di spedizione, i pagamenti con carta regalo e/o con il saldo del portafogli, e il deposito dei fusti.

5.3. I punti di un cliente scadranno quando il cliente non avrà effettuato alcun ordine entro 365 giorni dall'ultimo ordine. Il cliente è quindi tenuto a fare almeno un ordine ogni 365 giorni per mantenere il valore totale dei punti. Il cliente sarà informato 14 giorni prima della scadenza dei punti via e-mail (a condizione che il cliente si sia iscritto alla newsletter) e potrà anche vedere la data di scadenza nel suo account. Una volta che il valore dei punti viene convertito in euro nel portafogli, il valore non può scadere. Il cliente può utilizzare il saldo del portafogli in qualsiasi momento.

5.4. Quando il cliente decide di annullare o restituire un ordine, i punti ottenuti attraverso questo ordine saranno dedotti dal suo totale punti.

5.5. Nel caso in cui non tutti i prodotti potessero essere consegnati come indicato nella conferma d'ordine, il cliente ha il diritto di contattare il servizio clienti e di indicare il problema e trovare una soluzione adeguata.

5.6. Non è possibile per un cliente trasferire punti da un account ad un altro. Il cliente non può e non è autorizzato a vendere punti a un altro cliente.

5.7. Tutte le informazioni sui punti (guadagni, spese, scadenze) si trovano nell'account del cliente.

5.8. Non è possibile trasferire il saldo del portafogli di un cliente, né il credito accumulato tramite punti o depositi, al conto bancario di un cliente.

6. Status

6.1. Ad ogni cliente di HOPT viene assegnato uno status. Ci sono tre status: Bronze, Silver e Gold. Lo status è calcolato in base all'anno e calcola il numero totale di ordini effettuati nel periodo tra la data corrente e gli ultimi 365 giorni. I clienti Bronze fanno da 0 a 2 ordini in 365 giorni, i clienti Silver da 3 a 4 ordini ed i clienti Gold 5 o più ordini.

6.2. Lo stato di un cliente si basa sul comportamento di acquisto su HOPT. Se il cliente soddisfa i requisiti per l'upgrade, lo stato cambierà in Silver (se prima era Bronze) o in Gold (se prima era Silver).

6.3. Il cliente viene informato sullo status nel suo account. Lo stato è automaticamente aggiornato nel sistema, subito dopo aver fatto un ordine (possibile miglioramento) o non essere un membro attivo (possibile declassamento).

7. Trattamento dei dati e privacy

7.1. Interdrinks utilizza le informazioni personali del cliente fornite al momento della creazione dell'account, effettuando ordini e ricevendo o riscattando premi al fine di analizzare la funzionalità del programma fedeltà, per il servizio clienti e per le offerte personali.

7.2. I dati personali ricevuti nell'ambito del programma di fidelizzazione saranno utilizzati in conformità con la legge applicabile sulla protezione dei dati e in conformità con l'informativa sulla privacy di HOPT: https://www.saveur-biere.com/en/. Partecipando al programma di fidelizzazione, il cliente acconsente al trattamento dei suoi dati personali da parte di Interdrinks ai fini della realizzazione del programma stesso.

7.3. Fornendo i dati di contatto e iscrivendosi alla newsletter, il cliente riceverà informazioni sui premi e sulle campagne di marketing. Se il cliente non vuole più ricevere queste informazioni, può cancellarsi dalla newsletter in qualsiasi momento.

8. Modifica dei dati e cessazione

8.1. Il cliente può cambiare l'indirizzo e-mail, di consegna e di fatturazione senza perdere lo status, i premi o i punti.

8.2. Il cliente può interrompere l'adesione al programma di fidelizzazione in qualsiasi momento cancellando l'account. Tutti i premi e i punti non saranno accessibili dopo la cancellazione dell'account.

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