Il rivenditore on-line n°1 della birra
Search iconCloe icon
cartCarrello
0
Filtri
Profilo del gusto
Paese
Belgio(13)
Categoria
Colore
Gradazione
Formato del bicchiere
natale
0(8)

13 prodotti

Ordina perConsigliate
dropdown-arrow
Maggiore sconto
Consigliate
Top vendite
Novità
Prezzo
Dal più alto al più basso prezzo
Ratebeer

Il birrificio Rodenbach trae le sue origini dal cognome proveniente dalle Flandre occidentali.

La discendenza di questa famiglia conta numerosi mestieri interessanti come militari, artisti, rivoluzionari o dei birrai. 

Una grande quantità dei membri di questa famiglia ebbe forte importanza nella storia del Belgio, come Constantin Rodenbach, l'autore dell'inno nazionale belga: la Brabançonne. 

Pedro Rodenbach, per esempio, partecipò alla rivoluzione belga così che il paese potesse essere indipendente. 

Fu sempre lui ad accompagnare sua moglie alla creazione del birrificio dal 1836. 

Tuttavia, il progetto fu cominciato da Eugène Rodenbach che studiò le procedure di fabbricazione, di vinificazione e di maturazione della birra così da poter proporre delle birre invecchiate in fusti. 

Oggi, questa tecnica di maturazione è molto apprezzata dal birrificio Rodenbach dal momento che dispongono di barili in legno di quercia vecchi più 150 anni. Sono addirittura considerati come appartenenti al patrimonio industriale della Comunità fiamminga. 


LazyImageLazyImageLazyImage

LazyImageLazyImage

HOPT.it, il webstore numero 1 delle birre artigianali. Dai un'occhiata alla nostra vasta selezione di birre artigianali, kit per la produzione e fermentazione della birra, regali e altri prodotti legati alla birra. Siamo lieti di offrirvi una meravigliosa selezione tra più di 1300 birre artigianali provenienti da tutto il mondo. HOPT: acquista birra artigianale online!

CHI

SIAMO


LazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImage

L'abuso d'alcool è pericoloso per la salute, bevi responsabilmente

Il consumo d'alcool è vivamente sconsigliato alle donne incinte. La vendita d'alcool ai minori di 18 anni è proibita. InterDrinks, Lille, France