Il rivenditore on-line n°1 della birra

Discovery Box

{"message":"Forbidden"}

Quali sono i set per iniziare a produrre birra?

FAQ Set di base per la produzione della birra

FAQ I SETS DI INIZIO

Set di inizio

.

1) Devo fare un regalo, quale set di partenza scegliere?

>

Per i principianti, è consigliabile privilegiare una produzione di birra con il kit di birra (kit concentrati) in modo che la prima esperienza di produzione di birra abbia successo. Non è importante fare una prima birra di successo e condividerla con gli amici?
>

Il kit di birra è il modo più veloce ed economico per preparare la propria birra. Ma "velocità ed economia" significa anche meno passaggi di produzione della birra e meno esperienza per i birrai amatoriali che vorrebbero iniziare a produrre birra come un vero birraio professionista.
Ecco perché, abbiamo creato il Kit di Birra che permette di avere un budget ragionevole per eseguire tutte le fasi di produzione della birra così come eseguite dal birraio ad ogni produzione di birra.
>>>
>>> Tuttavia, si consiglia il kit di brassaggio esperto che si completa con un kit di birra e uno o due lotti di bottiglie vuote a collo lungo 33 cl.
Disponibile anche in 3 versioni, il kit completo per preparare una birra lager, una birra ambra o una birra abbazia.


2) Ci sono kit di preparazione completi?

Sono disponibili kit di brassaggio completi:

  • :
  • con kit per la birra : . 3 versioni il kit completo di birra bionda, ambrata e d'abbazia secondo lo stile, la ricetta della birra che verrà realizzata. Non c'è niente da aggiungere qui
  • con kit all grain:
  • . il kit completo di birra Superior Electric e la sua ricetta bionda e anche tutti i kit di birra Braumeister completi con una capacità di 10L, 20L o 50L.


    3) Perché una tale differenza di prezzo tra i diversi kit di produzione?

    Per le attrezzature di produzione della birra, il prezzo dei prodotti è spiegato nel loro risparmio di tempo, il numero di prodotti presenti, il tipo di ingredienti che utilizzerete con il kit di produzione della birra e, infine, ciò che il prodotto vi permette di fare.

    Per il risparmio di tempo, questo è ciò che si può ottenere durante l'intero processo di produzione della birra rispetto ad un prezzo base. Prendiamo un esempio di prodotto, capirete meglio. Il serbatoio di fermentazione conico, ad esempio, consente di effettuare sia la fermentazione primaria che quella secondaria nello stesso serbatoio. In questo modo si risparmia molto tempo di manipolazione e qualità del prodotto.
    Ma se si guarda allo scopo del prodotto, se si dispone di un classico secchio di fermentazione o di questo serbatoio, il risultato è lo stesso perché entrambi permettono di fermentare la birra.

    Il numero di prodotti: nel kit Basic, ad esempio, non si dispone di elementi per la misurazione. Molto semplicemente, solo i prodotti di base per fare la vostra birra. Non essendo essenziale nella produzione di un kit di birra, si accetta di non averli nel kit, di seguire la ricetta data, di non fare le misure ma il risultato è senza appello, finalmente avete fatto la vostra birra. Quello che si ottiene, ad un prezzo più attraente perché nel kit confermato, hai elementi non essenziali ma che ti permettono di avere una birra di migliore qualità perché hai un secondo secchio per fare la tua seconda fermentazione e finalmente sei sicuro di padroneggiare gli strumenti di misura: densimetro, termometro. In breve, meno rischi tecnici, poiché la miscelazione non è una scienza esatta.

    Il vantaggio di produrre birra con un kit birra è che si tratta di una soluzione rapida ed economica. Solo se torniamo su nelle fasi di produzione della birra, dovrete effettuare altre fasi già realizzate con i kit di birra. Ma per questo, avrete bisogno di attrezzature. 2 soluzioni: o recuperate e trasformate i prodotti presenti in cucina (vedi il Kit Birra) o li acquistate ma questo ha un costo.

    Quello che il prodotto ti permette di fare: il sistema di produzione di birra Braumeister (prendo volontariamente un caso) è una soluzione che permette di riprodurre in modo identico la stessa ricetta della birra. Certamente questo prodotto è destinato a clienti molto esperti ma con questi serbatoi automatici il risultato è inconfutabile ma ha un prezzo.
    Se ripetiamo l'esempio con il kit di base, è la stessa cosa. A seconda del risultato che si vuole ottenere nella durata, la nostra gamma di kit di preparazione permette di avere il prodotto giusto per ogni neo-brewer.
    Potremmo così continuare con tutti i kit di birra confrontandoli tutti, ma l'importante è ricordare che tutti vi permettono di fare birra, ma più prodotti si ha, più le variazioni nei risultati saranno ridotte perché avrai accesso agli stessi passi di un vero birraio.


    4) Il mio kit di preparazione può evolvere?

    I kit di brassaggio sono tutti aggiornabili. Così puoi passare dal tuo Basic al kit di fermentazione confermato prendendo gli strumenti di misura (termometro, densimetro, provino) e un secchio di seconda fermentazione. Tutto questo fino ad un certo limite, la capacità di produzione e/o fermentazione del vostro fermentatore.
    La soluzione? O prendete altri fermentatori per poter produrre più birra (1 fermentatore per birra), oppure acquistate nuovi prodotti più grandi per monitorare la vostra produzione.