Magic Rock Brewing
Per saperne di più su Magic Rock Brewing
Stimolare ed ispirare sono le motivazioni di questo birrificio del West Yorkshire che vuole rompere i codici della birra tradizionale. Ispirandosi al patrimonio locale, il birrificio mira a distinguersi dalla tradizione offrendo un'esperienza gusttaiva differente.
La storia del birrificio
Situato a Huddersfield, nel West Yorkshire, in Regno Unito, il microbirrificio Magic Rock Brewing è stato fondato nel 2011 da Richard Burhouse(assistito dal birraio Stuart Ross) con l'obiettivo di riflettere la cultura birricola americana e migliorare l'immagine del mercato della birra britannica. Il birrificio si è avvalso dell'aiuto del designer locale Rich Norate per creare un look moderno e contemporaneo per le sue birre, con l'obiettivo di far apprezzare la birra a quei tanti amanti di questa bevanda ormai annoiati per via dei gusti classici e comuni. Così facendo, questo birrificio è diventato rapidamente uno dei più conosciuti del paese e non solo tra gli amanti della birra.
Nel 2012, a un anno dalla sua creazione, il birrificio è stato votato come secondo miglior nuovo birrificio al mondo(da allora è stato cinque volte nella top 100 dei birrifici artigianali di tutto il mondo). Per soddisfare la crescente domanda, la capacità di produzione è stata aumentata due volte nel primo anno, con l'aggiunta di un serbatoio di fermentazione supplementare nell'ottobre 2011 e un altro nel gennaio 2012.
Nel 2015, in risposta al crescente consumo di birra, il birrificio si è trasferito in un nuovo stabilimento, a Birkby, per aumentare la sua capacità produttiva. Questi nuovi impianti comprendono una sala di spillaggio da 1220 metri quadrati, un impianto di inscatolamento automatizzato, un sistema di fermentazione da 50 hL e dei fermentatori supplementari. Questi investimenti hano permesso al microbirrificio inglese di triplicare la produzione di birra fino a 15.500 ettolitri all'anno(2,7 milioni di pinte).
Le nostre birre preferite di Magic Rock Brewing
Magic Rock Brewing offre una gamma di birre unica ed in continua evoluzione grazie all'approccio innovativo e qualitativo dei birrai. Questo birrificio offre dei prodotti dai sapori intensi.
Tra le sue migliori birre, consigliamo Magic Rock Saucery, una IPA dissetante e rinfrescante, dal colore biondo e dagli aromi di frutta, fiori, agrumi e pino. Viene prodotta con il malto Golden Promise, con i luppoli Ekuanot e Citra(un tipo di luppolo aromatico con note tropicali) e la fermentazione avviene con il lievito London Ale II. Questa birra è leggermente dolce, con note di frutta tropicale e rivela una amarezza ben equilibrata.
Il potere di Magic Rock Cannonball non ti lascerà indiferente. Si presenta con una veste arancione, sormontata da una sottile schiuma bianca. E' una bionda dal gusto maltato e luppolato che lascia un finale secco e amarognolo.
Non si può dimenticare Magic Rock Salty Kiss che in bocca rivela sapori fruttati e aspri, accompagnati da note di pompelmo e ribes. Questo tipo di birra, con le sue note rinfrescanti e acide, sedurrà tutti gli amanti della birra. Per una degustazione ottimale, ti consigliamo di assaggiare Magic Rock Salty Kiss ben fredda.