Basqueland Brewing Project
Per saperne di più sul birrificio Basqueland
Basqueland Brewing è uno stabilimento molto giovane creato da tre americani. Con sede a San Sebastian, in Spagna, questo team di giovani appassionati di prodotti di qualità e del connubio dei sapori, si dedica quotidianamente alla produzione di birre fresche e gustose.
Spinti dal desiderio di produrre birre di qualità accessibili a tutti, i birrai baschi fanno sì che sia un punto d'onore dare a ciascuna delle loro birre una personalità.
Con due medaglie d'oro alla Brussel Beer Challenge ed alla Barcelona Beer Challenge, Basqueland Brewing è diventato uno dei birrifici più promettenti in Spagna negli ultimi tre anni.
Il birrificio fonda la tradizione birricola americana con il know-how spagnolo ed uropeo per sviluppare ricette sempre più originali. A pocco a poco, sta diventando uno dei migliori produttori di birra artigianale in Spagna.
Questo giovane team di birrai non offre solo un tipo di birra, ma una vasta gamma. Si possono trovare Pils, Stout, IPA o Gose. Birre dolci, acidule, amare o speziate. Birre di tutti i colori, dalle bionde alle ambrate, passando per le brune. Birre da degustazione e birre dissetanti. Per garantire la qualità della birra ottenuta, il birrificio produce solo birre che lo stesso team desidera assaggiare.
Storia del birrificio
Il birrificio Basqueland esiste dal 2015, è composto da un giovane team di birrai che sta entrando nel suo quinto anno di attività. E' stato fondato a San Sebastian, nei Paesi Baschi spagnoli.
Ha rapidamente guadagnato popolarità deliziando gli amanti della birra. Ha anche ricevuto premi in vari contest di birra artigianale. Da una birra all'altra, sperimentando sia la fermentazione alta che bassa, questo birrificio ha saputo distinguersi ed ha sempre offerto ampia scelta grazie alle sue birre uniche ed originali.
Le nostre birre preferite di Basqueland Brewing
Ci sono alcune birre Basqueland che devono essere assolutamente assaggiate, si tratta di birre basche artigianali da degustare senza il bisogno di essere assetati.
Non si può resistere al richiamo di una Pale Ale bionda spagnola da 4.9° con una sottile schiuma bianca che emana aromi di malto, erba, legno e delle note di frutta. Una bevanda che porta in bocca una moltitudine di sapori, una birra cremosa di fiori speziati con un pizzico di caramello.
Scopri la Seven minute Siesta, una birra nera, Imperial Stout da 11° con la sua elegante schiuma. Un'aroma gourmet di cioccolato in polvere che esalta i sapori del caffè freddo. Una birra forte, tostata e calda, particolarmente apprezzata durante le degustazioni per via del lungo finale che offre al palato.
Bulletproof tiger è la birra che seduce gli amanti delle bionde. E' una delizia per chi la tiene in cantina. Si tratta di una American IPA con un vestito arancione, sormontato da una sottile schiuma bianca. Una birra fruttata con intensi aromi di pino, luppolo e agrumi.
Non può mancare Basqueland 99, una bionda American IPA di colore arancione, quasi ramato. E' una birra leggera da 6.1°, con note di malto e vari luppoli, rivela sapori freschi, fruttati e qualche punta amarognola. Si tratta di una birra rinfrescante da bere in un boccale.
Come avrai ben capito, questo birrificio basco è unico ed offre delle bevande originali. Basta ordinare la bottiglia che preferisci, preparare il tuo apribottiglia e gustare una birra deliziosa prodotta da birrai eccezionali.