1. Home
  2. Brasserie Lepers

Brasserie Lepers

2 prodotti
Ordina perConsigliate
dropdown-arrow
Maggiore sconto
Consigliate
Top vendite
Novità
Prezzo
Prezzo: decrescente
Ratebeer

In questa impresa familiale si produce la birra da 5 generazioni. È nel 1905 che Auguste Maille, agricoltore, ha aperto questo birrificio a Annoeullin. Cede la sua impresa a sua figlia che a sua volta cederà nel 1938 a suo figlio primogenito. 

Prigioniero di guerra, è sua moglie che assicurerà la produzione di birra durante la guerra. La loro figlia sposerà nel 1950 Bernard Lepers, (del Birrificio Lepers Frères a Lille). Nel 1980, il loro figlio, Bertrand Lepers, prende il comando del birrificio e lancia nel 1989 una birra speciale al frumento, l'Angélus.


Successivamente, negli anni 2000, Charles Lepers è il sesto della famiglia a riprendere il comando del birrificio familiale d’Annœullin che produce le Bières Lepers e l’Angélus. Prezzo d'eccellenza dei produttori, riceve due medaglie d'oro nel 2007 e 2009 al salone dell'agrucoltura per l'Angelus e crea nel 2009 la sua propria birra: la Lepers, che si declina tra una Lepers a 6°c e un'altra a 8°c. Queste birre sono ugualmente un grande successo con parecchie medaglie al loro ultimo salone dell'agricoltura.


Al fine di sviluppare al meglio la sua attività, Charles Lepers decise nel 2012 di spostarsi verso La Chapelle d'Armentières, in un locale più grande e più moderno, più adatto alla sua attività.


LazyImageLazyImageLazyImage

LazyImageLazyImage

HOPT.it, il webstore numero 1 delle birre artigianali. Dai un'occhiata alla nostra vasta selezione di birre artigianali, kit per la produzione e fermentazione della birra, regali e altri prodotti legati alla birra. Siamo orgogliosi di offrirti una meravigliosa selezione di più di 1300 birre artigianali provenienti da tutto il mondo. HOPT: acquista birra artigianale online!

CHISIAMO
LazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImageLazyImage
L'abuso d'alcool è pericoloso per la salute, bevi responsabilmente

Il consumo d'alcool è vivamente sconsigliato alle donne incinte. La vendita d'alcool ai minori di 18 anni è proibita. InterDrinks, Lille, France